More

    Star Wars Celebration 2022: ecco tutti i panel dell’evento!

    -

    Oltre all’uscita di Obi-Wan Kenobi, tra un mese ci sarà un altro evento importantissimo: la Star Wars Celebration di Anaheim, dove tra le altre cose avremo moltissime rivelazioni e sorprese sulla galassia lontana lontana. Finalmente sono stati rilasciati tutti i panel, andiamo a scoprirli insieme!

    I panel della Star Wars Celebration

    star wars celebration Anaheim 2022
    Poster della Star Wars Celebration del 2022

    La Celebration di quest’anno si svolgerà ad Anaheim, in California, dal 26 al 29 Maggio. Di seguito vi mostriamo tutti i panel che saranno presenti all’evento (l’orario in descrizione è quello locale, quindi per il fuso e l’orario italiano vi basterà aggiungere nove ore).

    Giovedì 26 maggio

    Studio Showcase della Lucasfilm

    Dalle 11:00 alle 12:30, dal vivo sul Celebration Stage; in streaming sugli stadi Galaxy e Twin Suns

    La Star Wars Celebration ritorna, lanciando uno showcase imperdibile che darà il via ai festeggiamenti del fine settimana. L’attuale gruppo di registi live-action della Lucasfilm sarà affiancato da ospiti speciali per discutere le molte avventure di Star Wars in arrivo, tra cui Obi-Wan Kenobi, Andor e The Mandalorian.

    L’attacco degli accordi: La musica dell’Episodio II con David W. Collins

    13:00-14:00, dal vivo sul Galaxy Stage

    Vieni a celebrare la musica di Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni mentre il conduttore David W. Collins esplora le connessioni musicali tra la storia e i personaggi, scomponendo sia i temi nuovi che quelli classici.

    Lucasfilm Publishing: Storie di una galassia molto, molto lontana

    13:00-14:00, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Dai romanzi per adulti ai fumetti per bambini, dai tempi dell’Alta Repubblica all’ascesa del Primo Ordine, questo è il luogo dove immergersi più a fondo nelle storie di una galassia molto, molto lontana. Con dettagli su titoli nuovi e imminenti della Disney Lucasfilm Press, Del Rey, Dark Horse e altri! Inclusi tutti i nuovi annunci e rivelazioni da una galassia molto, molto lontana! Moderato da Michael Siglain della Lucasfilm.

    Ian McDiarmid: Un’udienza con l’Imperatore

    1:30PM – 2:30PM, dal vivo sul Celebration Stage

    “Io sono tutti i Sith”. Unitevi a Ian McDiarmid, che ha interpretato il Cancelliere e poi l’Imperatore Palpatine in tutte e tre le trilogie della saga di Skywalker, per una discussione che sicuramente rivelerà intuizioni rare e storie dietro le quinte del celebre attore che ha fornito alcune delle performance più risonanti e agghiaccianti di tutta la saga di Star Wars.

    Aggiornamento sugli oggetti da collezione di Star Wars con Brian Merten della Lucasfilm

    14:30-16:00, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Le cose che collezioniamo e portiamo nella nostra vita mostrano davvero la nostra affinità con la storia che amiamo.

    Venite a festeggiare con noi e scoprite cosa sta succedendo in prima persona con i vostri oggetti da collezione di Star Wars preferiti. Parleremo di Prop Replicas, statue e altro ancora, probabilmente con una sorpresa o due lungo la strada.

    L’Alta Repubblica: Per la luce e la vita

    15:00-16:00, dal vivo sul Galaxy Stage

    Secoli prima della saga Skywalker c’era l’Alta Repubblica! Unisciti alla moderatrice e conduttrice di Star Wars: The High Republic Show Krystina Arielle, insieme ai luminosi autori Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule, insieme a James Waugh e Michael Siglain della Lucasfilm, per una conversazione approfondita sull’età dell’oro dei Jedi. Compresi tutti i nuovi annunci e le rivelazioni della Fase II: Quest of the Jedi!

    Venerdì 27 maggio

    L’estate di LEGO Star Wars

    12:30 – 13:30, dal vivo sul Galaxy Stage

    Unisciti al gruppo LEGO e a Lucasfilm per celebrare l’estate di LEGO Star Wars. Esperti di prodotti di consumo, giochi e animazione metteranno in evidenza tutti i modi in cui i fan possono divertirsi e interagire con Star Wars attraverso l’unica lente LEGO. Immergetevi nella galassia espansiva all’interno del nuovo videogioco LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, scoprite i nuovissimi set di costruzione che sicuramente vi terranno occupati quest’anno e scoprite ancora più modi per avere la vostra dose di LEGO Star Wars quest’estate.

    Lucasfilm Publishing: Dietro la pagina

    12:30 – 13:30, dal vivo sul palco dei Twins Suns

    Esplora il mondo della saggistica, delle novità e dei libri dietro le quinte per i fan di ogni età. Con dettagli sui nuovi ed entusiasmanti titoli in arrivo da Abrams, DK, Insight Editions e altri ancora! Compresi tutti i nuovi annunci e rivelazioni da una galassia molto, molto lontana!

    Star Wars: Attacco dei Cloni – Celebrazione del 20° Anniversario

    14:00 – 15:00, dal vivo sul Celebration Stage; in streaming sul Galaxy Stage

    Il sudario del lato oscuro è caduto! Unisciti a noi per celebrare il 20° anniversario di Star Wars: Attack of the Clones, il film che non solo ha introdotto uno Yoda con la spada laser, un Anakin Skywalker in piena età e i cloni, ma ha anche inaugurato una nuova era di cinema digitale, che due decenni dopo è diventato uno standard industriale. Ospiti speciali e contenuti dietro le quinte saranno rivelati in questa imperdibile commemorazione dell’epopea del 2002.

    Star Wars Merchandise Sneak Peek- Disney Parks & ShopDisney

    14:00 – 15:00, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Scopri una galassia di prodotti che celebrano tutte le cose di Star Wars. Sii tra i primi a dare un’occhiata in anteprima a quali nuove esclusive arriveranno da Disney e Lucasfilm. Dai uno sguardo all’interno di come è stato creato il merchandising di Star Wars Galaxy’s Edge, con approfondimenti da parte del Lucasfilm Brand Merchandising & Product Design Team.

    Vai oltre le guglie in realtà virtuale: Making of ILMxLAB’s Tales from the Galaxy’s Edge

    15:30-16:30, dal vivo sul Galaxy Stage

    Dai uno sguardo dietro le quinte con i creatori di Star Wars: Tales from The Galaxy’s Edge, l’esperienza di realtà virtuale che ti trasporta alla periferia dell’avamposto Black Spire, ti permette di visitare la Seezelslak’s Cantina e di esplorare le terre selvagge di Batuu.

    Pannello Hasbro Star Wars Celebration

    15:30-16:30, dal vivo sul palco dei Twins Suns

    Unisciti ai membri del team Hasbro e Lucasfilm per discutere della popolare linea Hasbro Star Wars, incluse la Black Series e la Vintage Collection. I partecipanti otterranno uno sguardo approfondito sulle ultime action figure di Hasbro e sulle offerte di giochi di ruolo premium di tutta la saga. Su Holonet si dice che potrebbero esserci anche alcune sorprese. Che la Forza sia con voi!

    Da una galassia molto, molto lontana a un parco Disney vicino a te

    16:00 – 17:00, dal vivo sul Celebration Stage

    Un viaggio cronologico attraverso le esperienze di Star Wars nei parchi Disney di tutto il mondo, a partire dalle prime collaborazioni tra Disney e Lucasfilm, Captain EO e Star Tours, fino alle più recenti esperienze immersive, Star Wars: Galaxy’s Edge (Walt Disney World e Disneyland resorts), Star Wars: Galactic Starcruiser (Walt Disney World Resort) e Star Wars: Hyperspace Lounge (Disney Cruise Line), con alcuni dei membri chiave del team Walt Disney Imagineering e Lucasfilm.

    35 anni di avventure di Star Tours con D23

    17:00 – 18:00, dal vivo sul Galaxy Stage

    A tutta velocità verso Endor! Unisciti al D23: The Official Disney Fan Club per celebrare l’attrazione originale di Star Wars – Star Tours! Dalle disavventure del Capitano Rex (RX-24) alle nuove inaspettate destinazioni di oggi, ripercorriamo il viaggio di 35 anni di questa iconica e innovativa attrazione con alcuni dei talentuosi Imagineer e registi che hanno dato vita all’universo di Star Wars nei parchi Disney!

    Giochiamo a Star Wars! – Una galassia di giochi da tavolo

    17:00 – 18:00, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Il posto migliore per sperimentare le storie affascinanti e i colossali conflitti della galassia di Star Wars è il tavolo più vicino! Unisciti a tre degli studi di gioco da tavolo di Asmodee (Atomic Mass Games, Fantasy Flight Games e Z-Man Games) mentre esplorano il processo di creazione dei giochi di Star Wars, rivelano i segreti del dietro le quinte e danno un’occhiata alle prossime uscite. Portate una borsa… potreste anche andarvene con qualche gioco tutto vostro! Moderato da Justin Bolger di Asmodee.

    Dietro l’audiolibro: Realizzare un’avventura originale di Star Wars [PRH Audio]

    18:30-19:30, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Scopri come gli audiolibri originali di Star Wars – tra cui DOCTOR APHRA e TEMPEST RUNNER (The High Republic) – prendono vita, dall’ideazione alla registrazione. Moderato dal produttore esecutivo di PRH Audio Nick Martorelli.

    Sabato 28 maggio

    Mando+: una conversazione con Jon Favreau & Dave Filoni

    11:00AM – 12:00PM, dal vivo sul Celebration Stage; in streaming sui Galaxy e Twin Suns Stage

    Nella loro prima apparizione alla Star Wars Celebration dopo la prima di The Mandalorian, unisciti a Jon Favreau e Dave Filoni con ospiti speciali per uno sguardo indietro e uno sguardo a ciò che verrà.

    Dietro le quinte di The Mandalorian & The Book of Boba Fett

    1:00PM – 2:00PM, dal vivo sul Celebration Stage

    Ritorna sulle sabbie di Tatooine quando i membri dei team degli effetti visivi, degli effetti delle creature e del suono apriranno il sipario sul loro lavoro per The Mandalorian e The Book of Boba Fett per rispondere alle sfide creative poste dagli showrunner Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez. Il team condividerà come le marionette pratiche, l’animazione avanzata, l’animazione CG e il suono all’avanguardia si combinano per dare vita alle creature. I registi illustreranno anche come le miniature continuano ad avere un ruolo negli effetti visivi e spiegheranno gli ultimi progressi nella produzione virtuale da parte del team ILM StageCraft che ha contribuito ad aprire la strada a questa tecnologia.

    Concorso Cosplay alla Star Wars Celebration

    13:00-14:00, dal vivo sul Galaxy Stage

    Sia i cosplayer veterani che quelli amatoriali parteciperanno alla più eccitante competizione di cosplay della galassia alla Star Wars Celebration Anaheim! È più di una semplice competizione – è una divertente celebrazione dei migliori cosplayer di Star Wars che vogliono condividere il loro talento, abilità e determinazione con l’universo.

    Star Wars: Hunters – Benvenuti al più grande spettacolo della galassia

    13:00-14:00, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Sul pianeta Vespaara, i più grandi combattenti della galassia si riuniscono nell’Arena per competere per la gloria e i crediti. Star Wars: Hunters introdurrà un cast originale unico di personaggi, che si affronteranno in emozionanti combattimenti nell’arena 4v4. Unisciti ai team di Zynga e Lucasfilm per scoprire come questo spettacolo prenderà vita, ascoltare le intuizioni degli sviluppatori e vedere il dietro le quinte dei prossimi contenuti.

    Racconti dello Jedi

    14:30-15:30, dal vivo sul Celebration Stage; in streaming sui palchi Galaxy e Twin Suns

    Presentazione di Tales of the Jedi, cortometraggi animati da antologia. Presentato da Amy Ratcliffe con l’ospite speciale Dave Filoni.

    Doug Chiang: Progettare il MANDALORIANO

    16:00 – 17:00, dal vivo sul Galaxy Stage

    Il Production Designer di The Mandalorian e Vice Presidente e Direttore Creativo Esecutivo della Lucasfilm Doug Chiang presenterà un discorso approfondito sulla progettazione dei personaggi, delle astronavi e dei mondi della prima serie live action di Star Wars, The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Condividerà il suo processo di design e mostrerà rare opere d’arte per offrire una visione del processo creativo del dipartimento artistico della Lucasfilm. Rivelerà le sfide che hanno affrontato nello sviluppo di nuovi personaggi memorabili come Grogu e il Mandaloriano. I partecipanti avranno anche la possibilità di porre a Doug le loro domande.

    Marvel Star Wars Comics

    16:30 – 17:30, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Fai il mio Star Wars, e fai il mio Marvel! Unisciti a C.B. Cebulski, redattore capo della Marvel, e ad alcuni dei migliori talenti della Marvel per una conversazione sui fumetti diversa da qualsiasi altra. Compresi tutti i nuovi annunci e rivelazioni da una galassia molto, molto lontana!

    Io sono C-3PO con Anthony Daniels

    17:30-18:30, dal vivo sul palco Galaxy

    Vai dietro la maschera con Anthony Daniels mentre racconta i suoi anni a portare in vita il tuo droide di protocollo preferito. Guarda come racconta momenti iconici, storie preferite dai fan e forse alcune cose che non hai mai visto o sentito prima!

    Del Rey: Dietro le quinte

    18:00-19:00, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Unitevi agli autori e agli editori di Star Wars per una conversazione approfondita su tre delle più attese storie di Star Wars in arrivo nel 2022: Brotherhood, Shadow of the Sith e The Princess and the Scoundrel. Dai prequel, alla trilogia originale, all’era dei sequel, ci sono libri di Star Wars della Lucasfilm e della Del Rey per tutti. Questo panel è da non perdere! Moderato da Tom Hoeler, senior editor di Del Rey.

    Domenica 29 maggio

    Star Wars: The Bad Batch Stagione 2

    11:00AM – 12:00PM, dal vivo sul Celebration Stage; in streaming sugli stadi Galaxy e Twin Suns

    “Allaccia la cintura ragazzo, non vorrai perderti questa visione”. Unisciti al presentatore David Collins mentre invita il produttore esecutivo e supervisore di Star Wars: The Bad Batch Brad Rau, il produttore esecutivo e capo scrittore Jen Corbett, lo story editor Matt Michnovetz, gli attori Dee Bradley Baker (the Bad Batch) e Michelle Ang (Omega) per discutere i punti salienti della prima stagione dell’acclamata serie, nonché alcuni accenni emozionanti di ciò che verrà nella seconda stagione!

    Uno sguardo indietro a Star Wars: Visions

    12:30 – 13:30, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    Unisciti ai membri del team di Lucasfilm e Qubic Pictures per discutere dello sviluppo e del successo di Star Wars: Visions. Ospitati da Chastity Vicencio, fan di lunga data dell’anime e di Star Wars, i relatori condivideranno i momenti salienti della produzione, parleranno di come hanno lavorato con Kamikaze Douga, Studio Colorido, Geno Studio, TRIGGER, Kinema citrus Co, Production I.G e Science SARU per dare vita a Star Wars: Visions, mostreranno concept art mai visti prima e altro ancora!

    Il meraviglioso mondo dei Wookiees

    1:00PM – 2:00PM, dal vivo sul Galaxy Stage

    Fedeli alleati, piloti dotati, abili meccanici e feroci guerrieri, i Wookiee sono diventati molte cose nella galassia di Star Wars. Unitevi alla conduttrice Amy Ratcliffe e agli ospiti speciali Joonas Suotamo (Chewbacca – Episodi 7, 8, 9 e Solo: A Star Wars Story), Carey Jones (Krrsantan – Il libro di Boba Fett) e Charles Soule (autore di Burryaga Agaburry dell’Alta Repubblica) per una discussione incentrata sugli Wookiee che includerà un omaggio all’iconico Peter Mayhew.

    The Clone Wars “L’assedio di Mandalore” proiezione alla Star Wars Celebration

    1:00PM – 3:00PM, dal vivo sul Celebration Stage

    Unitevi al presentatore David Collins e agli ospiti speciali Dave Filoni, Carrie Beck e Athena Portillo per una proiezione speciale di “L’assedio di Mandalore”, l’arco di quattro episodi che costituisce il capitolo finale cinematografico di Star Wars: The Clone Wars.

    Dietro le quinte – Le creature del Ritorno dello Jedi

    14:00 – 15:00, dal vivo sul palco dei Soli Gemelli

    I fan dei mostri cinematografici non vorranno perdersi questa esplorazione approfondita degli alieni del Ritorno dello Jedi! Unisciti all’ospite speciale e creatore di creature del Ritorno dello Jedi, Kirk Thatcher insieme all’artista FX Tom Spina (Regal Robot, Tom Spina Designs), Amy Ratcliffe, e Jason e Gabe di Blast Points Podcast mentre rivolgono i loro occhi attenti alla sala del trono di Jabba the Hutt e alle meravigliose creature di ROTJ con una vetrina di immagini rare e storie dalla realizzazione del film.

    Cerimonia di chiusura della Star Wars Celebration di Anaheim

    15:30-16:30, in diretta sui palchi Celebration, Galaxy e StarWars.com

    Riunitevi con i vostri amici e colleghi fan di Star Wars per rivivere i migliori momenti del weekend e dare l’addio a un’altra Star Wars Celebration. Con ospiti speciali, momenti salienti del weekend e molto altro, questo è un addio che non vorrete perdere!

    Che ne pensate dei panel di questa edizione della Star Wars Celebration? Quali non volete perdere? Ditecelo come sempre nei commenti! Ovviamente noi li seguiremo tutti in diretta e vi terremo aggiornati sugli annunci e le sorprese. Continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian si aggiudica 15 nomination agli Emmy Awards! Ecco quali

    Di recente sono state annunciate le nomination agli Emmy...

    In Episodio VIII cambierà il concetto di Jedi come lo conosciamo?

    L'attesa per un nuovo episodio di Star Wars è...

    Ufficiale: Hayden Christensen tornerà come Darth Vader nella serie su Obi-Wan!

    L'investor day della Disney ci sta dando una valanga...