Nemmeno due settimane fa era stato confermato che Respawn Entertainment stesse sviluppando un videogioco in prima persona basato su The Mandalorian, che era nelle prime fasi di sviluppo. Ora purtroppo è arrivata la notizia della sua cancellazione: vediamo i dettagli e i motivi di seguito.
Addio all’FPS su The Mandalorian
Importanti testate videoludiche hanno confermato la notizia della cancellazione di questo titolo FPS di Star Wars, di cui si sapeva da tempo, e che di recente come detto avevamo scoperto essere basato su un cacciatore di taglie mandaloriano. La notizia arriva come parte di una ristrutturazione dell’azienda, che vedrà il 5% della sua forza lavoro licenziata e una riduzione dello sviluppo di giochi di IP su licenza. Come parte di questa mossa, il gioco su The Mandalorian è stato cancellato.
Comprensibilmente, la mossa è uno shock per chi stava lavorando al progetto, che aveva già completato diversi livelli e una vertical slice.
Secondo le fonti, il gioco avrebbe visto il giocatore prendere il controllo di un cacciatore di taglie mandaloriano che avrebbe viaggiato attraverso la galassia per catturare taglie. Le fonti hanno descritto il gioco come “molto frenetico” e come tale avrebbe premiato i giocatori che giocano in questo stile. Ad esempio, la salute del giocatore si sarebbe rigenerata principalmente in base alle uccisioni successive. Purtroppo però questo titolo non vedrà mai la luce.
Cosa ne pensate di questa cancellazione? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.