More

    Star Wars: Beau Willimon scriverà il film sull’Alba degli Jedi! I dettagli

    -

    Tra i prossimi progetti cinematografici di Star Wars annunciati, quello del film sull’Alba degli Jedi è sicuramente tra i più intriganti, poiché ci narrerà appunto delle origini dei jedi e sarà ambientato 25 mila anni prima delle vicende della saga degli Skywalker. E ora questo progetto ci presenta un altro clamoroso aggiornamento: ad occuparsi della scrittura sarà Beau Willimon, sceneggiatore che ha scritto uno dei migliori archi narrativi della serie Andor. Vediamo di seguito i dettagli!

    Beau Willimon e l’Alba degli Jedi

    james mangold film star wars alba degli jedi
    James Mangold e il film sul Primo Jedi

    La notizia proviene dal The Hollywood Reporter, fonte assolutamente autorevole, che riporta che il drammaturgo e sceneggiatore è stato chiamato a lavorare alla sceneggiatura di Star Wars: Dawn of the Jedi, il film che sarà diretto da James Mangold. Willimon si unirà a Mangold per scrivere la sceneggiatura del progetto che ripercorrerà le origini della Forza [N.d.R le origini di come i jedi hanno imparato ad utilizzarla] e sarà ambientato 25.000 anni prima di tutte le storie raccontate finora dai film e dalle serie tv.

    Dawn of the Jedi, che è un titolo provvisorio, è stato presentato per la prima volta esattamente un anno fa, all’ultima Star Wars Celebration tenutasi a Londra nell’aprile del 2023.

    “Quando ho iniziato a parlare con Kathy [Kennedy] di fare uno di questi film, quello che mi è venuto in mente è stato di pensare a quale genere di film all’interno di Star Wars avrei voluto fare”, disse Mangold all’epoca. “E ho pensato ad un’epopea biblica, come i Dieci Comandamenti, sull’alba della Forza. Da dove viene la Forza, quando l’abbiamo scoperta, quando abbiamo imparato ad usarla?.

    I suoi lavori precedenti

    andy serkis kino loy andor 1x10
    Kino Loy nel decimo episodio

    Il film non ha ancora una data di uscita, ma Mangold dovrebbe dedicarsi a L’Alba degli Jedi dopo aver terminato A Complete Unknown, il suo biopic su Bob Dylan con Timothée Chalamet, realizzato dalla Disney Searchlight Pictures.

    Quella con L’Alba degli jedi non sarà la prima esperienza di Willimon nella galassia lontana lontana. Lo sceneggiatore ha lavorato alla prima stagione dell’acclamata serie tv Andor. Beau Willimon ha scritto tre episodi, in particolare lo splendido arco narrativo di Narkina 5, che culmina con la puntata One Way Out. L’episodio è valso a Willimon una nomination agli Emmy per l’eccezionale scrittura di una serie drammatica.

    Lo scrittore è noto infatti per la sua abilità drammatica, e le sue opere presentano sfumature politiche e trattano i temi del potere. Beau Willimon è infatti il creatore di House of Cards, ambientata nei corridoi di Washington D.C., che è stata una delle serie più acclamate della metà degli anni 2010 e ha contribuito a aumentare la popolarità di Netflix come piattaforma streaming. Ha anche co-scritto il thriller politico di George Clooney e Ryan Gosling Le idi di marzo e ha creato il dramma spaziale di Hulu The First.

    Le premesse per la scrittura di questo film sono davvero allettanti. Cosa ne pensate di questa novità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars – Hunters, posticipata l’uscita del videogioco: ecco a quando

    Sembrava tutto pronto per l'uscita nel 2022 del videogioco...

    I Riferimenti a Star Wars in Toy Story

    Se c’è qualcosa che ha segnato l’infanzia di milioni...

    Ahsoka: smonto l’assurda polemica su Sabine Wren e Qui-Gon Jinn

    Ci risiamo, nuovo prodotto di Star Wars nuova polemica....