Come tutte le grandi storie, anche quella di Battlefront II arriva alla chiusura. Sembra incredibile come questo titolo sia passato da uno dei più screditati, a un gioco che non solo ha mantenuto un’ampia player base attiva ma, grazie alla Celebration Edition, sia riuscito ad ampliare la propria utenza.
Quest’ultimo aggiornamento porterà alla chiusura di quella che è stata la più grande storia di redenzione che abbiamo mai visto (dopo quelle di Anakin e Ben s’intende). Vediamo quindi il trailer e tutti i dettagli sull’aggiornamento!
La Battaglia di Scarif
Sopra potete vedere il video di “Battle on Scarif”: questo è il titolo dell’update che, come fa ben intendere, porterà in Battlefront II il pianeta dove erano custoditi i piani della Morte Nera. Questa mappa, insieme a Mos Eisley, Hoth, Yavin 4 e la Seconda Morte Nera, farà parte delle mappe dedicate all’Era della Ribellione per la modalità Supremazia. Inoltre sarà possibile giocarci in modalità Co-Op.
Ma non sono finiti qui i contenuti da Rogue One; sarà infatti possibile ottenere nuove skin per l’Impero e per l’Alleanza Ribelle. I primi vedranno la possibilità di ricevere i Soldati Costieri mentre i secondi vedranno nei loro ranghi gli Apripista:
“Sale!”
Anche le distese di sale del pianeta minerario di Crait si uniscono alle mappe di Eroi Contro Malvagi.
Le navi principali della Resistenza e Primo Ordine (l’Incrociatore M-85 e lo star Destroyer di classe Resurgent) si uniscono invece alle mappe della modalità Cooperativa.
“Stai proteggendo qualcosa….no Qualcuno!”
Dopo una lunga attesa finalmente i Malvagi in Battlefront II ricevono delle Skin, e sicuramente la più attesa è Maul (formalmente Darth) come lo abbiamo visto in The Clone Wars e Rebels. Il nome della sua nuova Skin infatti è “Vecchio Maestro”, il nome con il quale si presenta ad Ezra Bridger nella serie; inoltre presenta sia le gambe metalliche che la spada che usa in Rebels (un insieme della sua vecchia spada e quella di un’Inquisitore).
“Come ti chiami?”
E’ più che poetico che nell’ultimo update vi siano nuove Skin ispirate dall’ultimo capitolo della Saga degli Skywalker: ben due!
La prima per L’Imperatore Palpatine con la Skin chiamata “Sith Ethernal”;
la seconda dedicata a Rey che prende il nome di “Rey Skywalker”, con la possibilità di usare la sua nuova spada dalla lama gialla. La skin ci conferma inoltre che la sua spada non è a doppia lama, come speravamo dopo la visione di Episodio IX, ma è comunque bellissima.
La Forza è con DICE in Battlefront II
Definire travagliato il viaggio di questo gioco è dire poco ma, a nome della redazione, ci teniamo a ringraziare il team guidato da Ben Walker per non aver perso la Speranza in questo titolo e aver ricucito nel tempo le ferite che Electronic Arts, a causa di dubbie manovre aziendali, ha inflitto ai videogiocatori e fan di Star Wars.
Quanto a noi, buona fortuna nei campi di battagli della Galassia! Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars. Nel caso in cui non lo abbiate, potete acquistare Battlefront II cliccando in basso:
[amazon box=”B01GVMZ8D4,B06XKLS2YD,B06XKX8S3L”]