Star Wars Battlefront 2 è il titolo più visto dell’E3 2017

L'N-1 Starfighter in Battlefront II

Battlefront 2 ci ha veramente stupiti. Vi abbiamo già raccontato in un articolo, l’immensa qualità e i miglioramenti mostrati da questo giorno durante l’ultima fiera del videogioco a Los Angeles. Siamo sicuri che man mano che ci avvicineremo all’uscita del gioco a tema Star Wars, avremo sempre più notizie in merito all’ultima fatica di DICE e EA. Oltre al trailer già rilasciato durante la Star Wars Celebration, all’E3 abbiamo finalmente potuto guardare al comparto multiplayer.

Una grafica eccezionale, un suono strepitoso e un gameplay frenetico ci hanno fatto sognare molto più di quanto fatto dal precedente capitolo due anni fa. Aggiungiamo a questo, la presenza di singleplayer e tutte le ere starwarsiane.

Attenzioni giustificate

Una bellissima immagine della nuova mappa di gioco Assault on Theed, rilasciata da EA

Tutto questo non è certo passato inosservato. Sia a causa dell’abilità nel marketing dei due colossi EA e Disney, sia per l’effettivo impatto visivo del gioco, sembra che Battlefront 2 abbia catturato veramente tutti, dal fan occasionale, a quello più esigente o magari nostalgico dei vecchi capitoli dei primi anni 2000. Se si è avuta l’impressione già a conferenza in corso, che Battlefront 2 fosse uno dei titoli più chiacchierati, ora ne abbiamo la conferma. Sono infatti stati rilasciati i dati di Youtube Trends, ovvero le statistiche circa le visualizzazioni e in generale le interazioni causate da un determinato argomento sulla piattaforma.

I dati non mentono

Questi ci dicono che Battlefront 2 ha collezionato ben 7,9 milioni di visualizzazioni, prendendo non solo i video ufficiali, ma anche altri contenuti come ad esempio gameplay e video pubblicati dai fan. Considerando che in questo E3 sono stati fatti degli annunci belli grossi, la posizione predominante di Battlefront e dunque di Star Wars diventa ancora più lampante. Di seguito la classifica completa degli Youtube Trends:

La classifica dei Trend di Youtube per i giochi dell’E3 2017. Fonte: Dualshockers.com

Come possiamo vedere, il gioco di Star Wars si è posizionato davanti a mostri sacri del gaming come Assassin’s Creed, Fifa, Call of Duty, Super Mario e Need for Speed, ma anche oltre ritorni attesi da anni come God of War e il nuovo gioco di Spiderman di Activision. Insomma un ottimo risultato che preannuncia un successo già annunciato per quanto riguarda le vendite. Ancora una volta, la nostra speranza è che le ottime impressioni si tramutino in delle certezze alla data d’uscita del gioco, prevista per il 17 Novembre. Ricordiamo che è già possibile prenotare il gioco su Origin per gli utenti Windows e su Amazon per gli altri.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!