Battlefront 2 ci ha veramente stupiti. Vi abbiamo già raccontato in un articolo, l’immensa qualità e i miglioramenti mostrati da questo giorno durante l’ultima fiera del videogioco a Los Angeles. Siamo sicuri che man mano che ci avvicineremo all’uscita del gioco a tema Star Wars, avremo sempre più notizie in merito all’ultima fatica di DICE e EA. Oltre al trailer già rilasciato durante la Star Wars Celebration, all’E3 abbiamo finalmente potuto guardare al comparto multiplayer.

Una grafica eccezionale, un suono strepitoso e un gameplay frenetico ci hanno fatto sognare molto più di quanto fatto dal precedente capitolo due anni fa. Aggiungiamo a questo, la presenza di singleplayer e tutte le ere starwarsiane.

Attenzioni giustificate

assault on theed mappa multiplayer star wars battlefront ii
Una bellissima immagine della nuova mappa di gioco Assault on Theed, rilasciata da EA

Tutto questo non è certo passato inosservato. Sia a causa dell’abilità nel marketing dei due colossi EA e Disney, sia per l’effettivo impatto visivo del gioco, sembra che Battlefront 2 abbia catturato veramente tutti, dal fan occasionale, a quello più esigente o magari nostalgico dei vecchi capitoli dei primi anni 2000. Se si è avuta l’impressione già a conferenza in corso, che Battlefront 2 fosse uno dei titoli più chiacchierati, ora ne abbiamo la conferma. Sono infatti stati rilasciati i dati di Youtube Trends, ovvero le statistiche circa le visualizzazioni e in generale le interazioni causate da un determinato argomento sulla piattaforma.

I dati non mentono

Questi ci dicono che Battlefront 2 ha collezionato ben 7,9 milioni di visualizzazioni, prendendo non solo i video ufficiali, ma anche altri contenuti come ad esempio gameplay e video pubblicati dai fan. Considerando che in questo E3 sono stati fatti degli annunci belli grossi, la posizione predominante di Battlefront e dunque di Star Wars diventa ancora più lampante. Di seguito la classifica completa degli Youtube Trends:

e3 2017 battlefront star wars classifica youtube
La classifica dei Trend di Youtube per i giochi dell’E3 2017. Fonte: Dualshockers.com

Come possiamo vedere, il gioco di Star Wars si è posizionato davanti a mostri sacri del gaming come Assassin’s Creed, Fifa, Call of Duty, Super Mario e Need for Speed, ma anche oltre ritorni attesi da anni come God of War e il nuovo gioco di Spiderman di Activision. Insomma un ottimo risultato che preannuncia un successo già annunciato per quanto riguarda le vendite. Ancora una volta, la nostra speranza è che le ottime impressioni si tramutino in delle certezze alla data d’uscita del gioco, prevista per il 17 Novembre. Ricordiamo che è già possibile prenotare il gioco su Origin per gli utenti Windows e su Amazon per gli altri.