Star Wars: in arrivo nuove serie tv su Lando, Qi’ra, ecc.?
Pochi giorni fa si sono concluse le riprese della prima serie live action di Star Wars, The Mandalorian, che vedrà la luce nell’autunno di questo 2019 sulla piattaforma streaming Disney+. Questo prodotto è solo la rampa di lancio di quello che sembra essere un progetto ampio per il franchise, ovvero portare le vicende della Galassia lontana lontana anche sul piccolo schermo. A dimostrazione di ciò, dopo The Mandalorian, è stata annunciata un’altra serie tv con protagonista Cassian Andor. Secondo un recente rumor queste potrebbero essere seguite da molte altre: vediamo quali.
Le probabili serie tv del futuro
Secondo le fonti del sito We Got This Covered Lucasfilm ha in programma di realizzare altre serie tv incentrate su alcuni personaggi di Star Wars, in particolare Lando Calrissian, Qi’ra, Finn e Poe Dameron. Il flop al botteghino di Solo: A Star Wars Story ha reso quasi vane le speranze di vedere un sequel al cinema, nonostante la pellicola abbia un finale molto aperto, soprattutto in merito alle vicende di Qi’ra. Tempo fa ipotizzammo che le sue vicissitudini sarebbero state raccontate in altri media, e forse la soluzione sarà proprio quella di una serie tv. Con la prossima messa in onda dell’ultima stagione di Game of Thrones, Emilia Clarke sarebbe più libera di dedicarsi a questo progetto. Così come Donald Glover potrebbe riprendere i panni del giovane Lando in un prodotto che sarebbe distribuito sempre sulla piattaforma streaming Disney+.
La Disney sta investendo molto su questo suo nuovo ed imminente servizio, ed è logico pensare che la programmazione di serie tv a tema Star Wars sarà molto ampia. Alle vicende di Lando e Qi’ra potrebbero seguire serie tv dedicate ai personaggi della trilogia sequel, ovvero Finn e Poe Dameron. Secondo il rumor i progetti sarebbero in fase embrionale, e ad oggi non si hanno notizie ufficiali o indiscrezioni su trame, casting o altro.
Risvolti possibili
Ovviamente il rumor va preso con le pinze, ma è del tutto lecito aspettarsi soluzioni del genere. Vi intriga il possibile sviluppo di una serie incentrata su Qi’ra, con l’apparizione di Maul? O quello di una su Lando dopo che lo rivedremo in Episodio IX con il ritorno di Billy Dee Williams? Ditecelo come sempre nei commenti. A noi la scelta di produrre nuove serie live action piace parecchio, perché siamo certi che sarà un ottimo modo per sviluppare tantissime storie interessanti su Star Wars. Non ci resta che aspettare eventuali conferme e il debutto di The Mandalorian per approfondire la tematica! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Fonte: We Got This Covered