Stando alle ultime programmazioni ufficiali, nel 2026 avremo ben due film di Star Wars al cinema. A Maggio dovrebbe uscire The Mandalorian & Grogu, mentre a Dicembre quello dedicato a Rey e ambientato 15 anni dopo Episodio IX. Di recente sono arrivati alcuni chiarimenti su questa pellicola, derivanti da informazioni inesatte sul suo titolo. Vediamo tutto di seguito!
Film su Rey, smentite sul titolo
Negli ultimi mesi si è diffusa insistentemente sul web la notizia che il film si sarebbe chiamato “A New Beginnig”, “Un nuovo inizio”. Come potete vedere sopra, l’insider Jordan Maison ha smentito categoricamente questa possibilità, con fonti provenienti direttamente da Lucasfilm: “Possiamo confermare, con informazioni provenienti direttamente dalla Lucasfilm, che le voci secondo cui il film di Star Wars incentrato su Rey si intitolerebbe “Episodio X: Un nuovo inizio” sono “categoricamente errate”. Il titolo di lavorazione è “Nuovo Ordine Jedi”, ma “al momento non sono stati utilizzati altri titoli”.
Oltre a smentire quel titolo, che era abbastanza banale (come spesso accade con le notizie fanmade che si diffondono a macchia d’olio) è stato confermato anche che quello di lavorazione è “New Jedi Order”, “Nuovo Ordine Jedi”. Come sappiamo infatti Rey in questa pellicola sarà impegnata a fondare un nuovo Ordine Jedi, e se questo titolo diventasse definitivo sarebbe comunque d’impatto. Ma lo sapremo solo a riprese concluse. Inoltre, anche il fatto che possa trattarsi di un “Episodio X” sembra errato, visto che come sappiamo la pellicola si distaccherà dalle vicende della saga degli Skywalker.
Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.