More

    Star Wars: annunciati 3 nuovi videogiochi in sviluppo! Ecco i dettagli

    -

    E’ un periodo di grande fermento per i videogiochi di Star Wars: dopo la notizia dell’attesissimo remake di Knights of the Old Republic, il rilascio di un trailer di Star Wars Eclipse di Quantic Dream e la data d’uscita di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, arriva la notizia dello sviluppo di tre nuovi titoli di Respawn Entertainment! Vediamo di seguito tutti i dettagli.

    I 3 nuovi videogiochi di Star Wars

    nuovi videogiochi di star wars
    Videogiochi canonici di Star Wars

    La notizia è stata appena rilasciata sui profili ufficiali di EA Star Wars, e annuncia lo sviluppo di tre nuovi titoli nati dalla collaborazione di Respawn Entertainment e Lucasfilm Games. Respawn, nota soprattutto per il suo lavoro su Apex Legends, Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order, guiderà lo sviluppo e la produzione di questi nuovi progetti.

    Vince Zampella, Group GM e Founder di Respawn, supervisionerà questa nuova fase del rapporto di EA con Lucasfilm. Si baserà sulla pluripremiata storia di Respawn nello sviluppo di giochi e sull’esperienza nel raccontare storie avvincenti di Star Wars. Il Game Director Stig Asmussen e il suo team dello studio stanno già lavorando al prossimo gioco della serie d’azione e avventura Star Wars Jedi. Saranno affiancati da due nuovi team che lavorano per offrire ulteriori esperienze di gioco di Star Wars uniche in più generi.

    A guidare lo sviluppo del nuovissimo gioco sparatutto in prima persona di Star Wars di Respawn c’è Peter Hirschmann, Game Director di Respawn, che ha una storia lunga e completa con il franchise di Star Wars.

    Il terzo titolo è un gioco di strategia di Star Wars sviluppato attraverso una collaborazione di produzione con il nuovo studio Bit Reactor, guidato dal veterano dell’industria dei giochi Greg Foerstch. Respawn produrrà il nuovo gioco di strategia di Star Wars mentre Bit Reactor guiderà lo sviluppo del titolo.

    La parola agli sviluppatori

    Siamo entusiasti di continuare a lavorare con i talentuosi sviluppatori di Respawn“, ha affermato Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games. “Hanno dimostrato l’eccellenza nel raccontare storie epiche di Star Wars insieme al gameplay migliore della categoria in diversi generi. Non vediamo l’ora di portare esperienze più straordinarie nella galassia molto, molto lontana“. “Basando sui precedenti successi della nostra relazione EA, questa nuova collaborazione mette in evidenza la fiducia e il rispetto reciproco condivisi tra i team di livello mondiale di EA, Respawn e Lucasfilm Games“, ha affermato Sean Shoptaw, SVP, Walt Disney Games. Incoraggiati dall’esperienza e dalla passione all’interno di ogni squadra, creeremo emozionanti giochi originali per un pubblico eterogeneo in tutta la galassia di Star Wars.

    Lavorare con Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars è un sogno diventato realtà per me, poiché questa è una storia che ho sempre voluto raccontare“, ha affermato Peter Hirschmann, game director di Respawn. In precedenza, Peter ha lavorato come vicepresidente dello sviluppo presso LucasArts ed è stato produttore esecutivo dei giochi originali di Star Wars Battlefront. Hirschmann e il team di Respawn hanno appena iniziato a lavorare sul titolo. Il lavoro è già iniziato su tutti e tre questi progetti e Respawn è alla ricerca di talenti da inserire nei team. Ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro disponibili possono essere trovate su Respawn Careers. “Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games su nuovi titoli che volevamo realizzare da anni“, ha affermato Zampella. “Se vuoi realizzare fantastici giochi di Star Wars, unisciti a noi nel nostro viaggio.”

    Che ne pensate di questo annuncio? Entusiasti per questi nuovi titoli? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Taika Waititi afferma che il suo film di Star Wars farà arrabbiare i fan

    Nel giro di pochi giorni Taika Waititi ha parlato...

    Recensione del romanzo “Ahsoka”

    Ahsoka Tano è senza dubbio uno dei personaggi più...

    The Mandalorian: ecco in quale puntata dovrebbe avvenire il debutto di Ahsoka

    Tra le tante rivelazioni della terza puntata di The...