E’ finalmente cominciata la Star Wars Celebration di Londra, e già il primo panel (il Lucasfilm’s Studio Showcase) ci ha rivelato sorprese pazzesche: oltre a quelli riguardanti le serie tv, sono arrivati gli annunci sui prossimi tre film di Star Wars, e sono clamorosi. Vediamo tutto di seguito!
Il film sull’Alba degli Jedi
Sopra potete vedere il tweet direttamente dallo Stage, che ci mostra la nuova timeline canonica di Star Wars aggiornata con due epoche nel passato: la Vecchia Repubblica e l’Alba degli Jedi. Sarà il regista di Logan, James Mangold, a realizzare un film sulle origini dei Jedi e l’alba della Forza ambientato prima della Vecchia Repubblica. Lo descrive come “un’epopea biblica“.
La pellicola dopo Episodio VI
Altro grande annuncio è quello di un film di Star Wars ambientato tra Episodio VI e VII che fungerà da evento culminante per le trame di The Mandalorian e degli altri spettacoli collegati. Il film attingerà dal Legends e racconterà la storia di una “battaglia epica”; già il trailer di Ahsoka ci dà alcuni indizi in merito. A dirigerlo sarà Dave Filoni.
Il film post Episodio IX
L’ultimo grande annuncio riguarda il film che dovrebbe uscire nel 2025, che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy e parlerà dell’ascesa di un nuovo Ordine Jedi 15 anni dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker; la graditissima sorpresa è che sarà proprio Rey Skywalker a fondarlo, e rivedremo Daisy Ridley. Ovviamente nelle prossime analisi avremo modo di parlarvi in dettaglio di tutti questi progetti, quindi rimanete connessi!
Cosa ne pensate di queste pazzesche novità? Quale pellicola aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sulle novità della Celebration e sull’universo di Star Wars.