Qualche giorno fa,  durante il sesto summit annuale MoffettNathanson Media & Communications, il CEO Disney Bob Iger ha confermato che la serie di film che vedranno la luce nel 2022, 2024 e 2026 sarà quella affidata ai produttori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, come vi abbiamo detto in quest’altro articolo. Nella stessa occasione però Iger ha fatto un’altra importante rivelazione, passata un po’ in sordina a causa della news sui film. Egli ha annunciato che, oltre a quelle già in produzione, ci sarà una terza serie live action di Star Wars: vediamo i dettagli in merito.

Le serie live action

info sul nuovo servizio streaming disney+
Interfaccia del nuovo servizio streming Disney+.
Da: flatpanelshd

Stando all’annuncio di Bob Iger, quindi, oltre a The Mandalorian e alla serie su Cassian Andorci sarà sicuramente una terza serie live action di Star Wars. Ma quale potrebbe essere il tema di quest’ultima? Un rumor risalente a qualche tempo fa parlava della possibilità che in merito al personaggio di Obi-Wan Kenobi si stesse sviluppando una serie tv invece che un film. Questa scelta deriverebbe dal flop al botteghino di Solo, e dall’annuncio successivo di Lucasfilm che ribadiva cautela sulle prossime pellicole. Questo potrebbe aver indotto i piani alti a mutare il progetto in una serie tv che andrebbe in onda sulla piattaforma streaming Disney+.

Secondo questo rumor la serie potrebbe essere composta da un massimo di sei episodi speciali dedicati alla figura di uno dei jedi più amati della saga. Questa scelta sarebbe in linea con la politica della Disney, che ha deciso di puntare forte sul suo nuovo servizio streaming, e si lega con l’annuncio di Bob Iger riguardante la terza serie. Nonostante l’idea sia stupenda, vi invitiamo ovviamente a tenere a freno l’entusiasmo.

Ad oggi infatti non sappiamo ancora nulla su questo prodotto. Non ci rimane che aspettare il lancio di Disney+ e il debutto di The Mandalorian, per vedere la risposta del pubblico alla prima serie live action di Star Wars e le successive mosse di Lucasfilm. Continuate a seguirci quindi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.