Star Wars: annunciata una nuova serie di film!
Le sorprese in merito a Star Wars in questo periodo sembrano davvero non finire mai. Poco fa infatti sul sito ufficiale StarWars.com la Lucasfilm ha annunciato il rilascio di altre pellicole cinematografiche distaccate dalle vicende degli Skywalker e anche dalla nuova trilogia spin-off che sarà scritta da Rian Johnson. Insomma, in futuro ci aspetta un’altra serie di film! Un annuncio davvero clamoroso dopo quello della trilogia stand alone e della serie tv live action.
A portare sul grande schermo queste nuove storie saranno David Benioff and D.B. Weiss, i creatori della fortunata serie tv Game of Thrones. Vediamo le loro parole e quelle del presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy in merito.
Una nuova avventura
Ecco le parole tramite le quali la Kennedy ha annunciato il coinvolgimento dei due sceneggiatori nell’universo narrativo di Star Wars: “David e Dan sono alcuni dei migliori narratori oggi in attività; la loro padronanza di personaggi complessi, profondità della storia e ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars attraverso strade che trovo incredibilmente eccitanti“. “Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia lontana, lontana, e da allora l’abbiamo sempre sognata“, hanno detto Benioff e Weiss in una dichiarazione congiunta. “Siamo onorati dell’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completata“. Il progetto quindi sarà sicuramente posteriore al 2019, quando l’ultima stagione della serie vedrà la luce.
Ovviamente non sappiamo ancora nulla in merito a queste nuove pellicole, nemmeno quando è prevista la loro uscita. Essa sarà sicuramente posteriore a quella della trilogia spin-off di Johnson. Una notizia inaspettata che ci lascia davvero stupiti. I due sceneggiatori saranno all’altezza del compito? Di cosa tratteranno queste nuove pellicole? Proveremo a rispondere a queste domande nei prossimi articoli, sperando di riuscire a carpire qualcosa in più in merito. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su questa e altre novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Basta che non mi mettano Sean Bean come protagonista.
E non ci sia il pianeta Dorne…