La nuova serie regolare a fumetti Star Wars 2025 narrerà le vicende dei nostri protagonisti dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi.
Sono passati dieci anni esatti dal debutto della prima serie a fumetti del nuovo canone, Star Wars 2015, che ci ha narrato le vicende ambientate tra Episodio IV ed Episodio V. Dopo la sua conclusione è arrivata Star Wars 2020, che invece si colloca tra Episodio V ed Episodio VI.
Quest’ultima si è conclusa con il 50esimo numero, e ora lascerà spazio ad una terza run che si prospetta a dir poco entusiasmante: verranno narrate le vicende avvenute non solo dopo la Battaglia di Endor, ma anche dopo la Battaglia di Jakku. Vivremo le avventure di Luke, Leia, Han e tutti gli altri protagonisti durante i primi periodi della Nuova Repubblica.
Negli anni tantissimi altri prodotti ci hanno raccontato quel periodo ricco di lore, e abbiamo conosciuto tantissimi personaggi e situazioni che ora verranno sicuramente inglobati in questa serie a fumetti imperdibile. Vediamo tutti i dettagli!
Gli autori di Star Wars 2025
Come annunciato su StarWars.com, la nuova run partirà dal prossimo Maggio. Ecco l’estratto dell’annuncio: “È l’alba della Nuova Repubblica, e mentre la polvere si deposita dopo la Battaglia di Jakku, i nostri eroi ribelli – Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa e Han Solo – si ritrovano a forgiare un nuovo ordine, mentre pirati e ladri sciamano per riempire il vuoto di potere lasciato dall’Impero caduto.
Il fumetto, scritto da Alex Segura, vincitore del Los Angeles Times Book Prize e autore di bestseller del New York Times, con copertine e interni disegnati da Phil Noto, reintroduce vecchi amici come Mon Mothma (e sì, quello è Beilert Valance nella variant cover di Leinil Francis Yu!), insieme a nuovi alleati e nemici per entrare in un nuovo audace capitolo della serie. “È un onore enorme – e una responsabilità enorme – guidare l’ammiraglia di Star Wars, e non potrei chiedere un collaboratore migliore di Phil Noto, che è un artista magistrale e un visionario di Star Wars”, dice Segura a StarWars.com.
“Sono un grande fan di Star Wars fin da Una nuova speranza e negli ultimi dieci anni ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno d’infanzia di disegnare Star Wars come lavoro”, aggiunge Noto. Ma questa nuova run dà a Noto la licenza artistica di reimmaginare i personaggichiave come non li abbiamo mai visti prima. “Alex è uno scrittore straordinario e ha ideato delle grandi trame e dei nuovi personaggi per questa serie e sono entusiasta di avere l’opportunità di portarli in vita su pagina! È stato anche emozionante disegnare i personaggi classici nell’era successiva al Ritorno dello Jedi, perché non esistono versioni cinematografiche o televisive di questi personaggi [N.d.R, a parte quella di Luke, che però è del 9 ABY]”, dice Noto. “Posso creare nuovi look per loro e allo stesso tempo avere un riferimento degli attori degli anni ’80 come ispirazione”.
Nuove entusiasmanti storie
“Ora che abbiamo collocato il periodo alla fine della Guerra Civile Galattica con la Battaglia di Jakku, possiamo accelerare verso una nuova era inesplorata, con nuove minacce galattiche, nemici e misteri con cui i nostri amati eroi dovranno confrontarsi, mescolando il familiare con il nuovo e lo sconvolgente”, aggiunge Segura. “Queste storie saranno ricche d’azione e di momenti di carattere che i fan di Star Wars si aspettano, con stravolgimenti della galassia e del paesaggio che conosciamo, con un occhio di riguardo per far sì che le persone possano entrare in gioco facilmente e con qualsiasi numero. Non vediamo l’ora”.
Nel primo numero, in uscita il 7 maggio, Luke deve difendere la Nuova Repubblica da una banda di mercenari assetati di sangue; Han indaga su un mistero mortale della malavita e salva un sorprendente alleato e Leia deve affrontare una nuova alleanza che si oppone agli obiettivi della Nuova Repubblica. Cosa ne pensate di questa nuova avventura? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.