Uno dei prossimi prodotti in arrivo è Star Wars: Andor, serie tv incentrata sulla vita del ribelle Cassian Andor, che abbiamo conosciuto in Rogue One. Viene da chiedersi se in questa serie potremmo rivedere un pianeta della trilogia sequel, e cioè Crait. Di seguito parliamo di questa ipotesi!
La Base su Crait
Nella parte finale de Gli Ultimi Jedi ci troviamo su Crait, situato nell’Orlo Esterno. Questo pianeta è sede di una vecchia base dell’Alleanza Ribelle, dove i pochi rimasti della Resistenza cercano di nascondersi dal Primo Ordine. Non abbiamo molte informazioni sulla storia della base prima di Episodio VIII ma alcuni libri e fumetti ci vengono in aiuto.
Nel romanzo Leia – Principessa di Alderaan, alcuni ribelli fecero saltare la stazione spaziale Caledos, in modo da coprire un trasporto diretto proprio a Crait. Una giovane Leia Organa riuscì però a recuperare dei vecchi dati che collegavano proprio Caledos a Crait. Decise così di recarvisi assieme alla sua guardia personale e lì venne trattenuta da alcuni ribelli. Fu in quest’occasione che Leia scoprì che dietro alla ribellione (che era ancora un movimento) c’erano i suoi genitori, Bail e Breha. Dopo che la ribellione divenne un’alleanza più strutturata, la base di Crait venne abbandonata intorno allo 0 ABY.
Un’altra occasione in cui rivediamo brevemente quest’installazione è nel fumetto Star Wars: The Last Jedi – The Storms of Crait, ambientato nel 2 ABY. Luke, Leia e Han Solo erano in cerca di un pianeta per la nuova base ribelle e Crait era uno dei candidati.
Il collegamento con Andor
Sappiamo che Star Wars: Andor sarà ambientata tra La Vendetta dei Sith e Rogue One, ed esplorerà il passato di Cassian Andor e della ribellione. Dunque sarebbe l’occasione perfetta per esplorare il pianeta, che ha un’importanza determinante nella storia dell’Alleanza Ribelle. Inoltre, sarebbe anche molto interessante scoprire il vero motivo per cui la base venne abbandonata. Sul databank ufficiale di Star Wars viene solo detto che un cambio nelle perlustrazioni imperiali la mise in pericolo, ma potrebbe essere che la serie sviluppi ulteriormente questa spiegazione. Dati anche i rumor sulla presenza di Jimmy Smits nel ruolo di Bail Organa, sembra che tutti gli indizi puntino verso un ritorno di Crait sugli schermi. Vi ricordiamo che si tratta comunque di ipotesi che, ad oggi, non hanno nessuna conferma ufficiale.
Cosa ne pensate di queste possibilità? Cosa vorreste vedere nella serie? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.