More

    Star Wars Andor: ci sarà un collegamento con Episodio VIII?

    Nella nuovissima serie dedicata a Cassian Andor potremmo rivedere un pianeta della trilogia sequel: ecco quale!

    -

    Uno dei prossimi prodotti in arrivo è Star Wars: Andor, serie tv incentrata sulla vita del ribelle Cassian Andor, che abbiamo conosciuto in Rogue One. Viene da chiedersi se in questa serie potremmo rivedere un pianeta della trilogia sequel, e cioè Crait. Di seguito parliamo di questa ipotesi!

    La Base su Crait

    crait resistenza fuga leia episodio viii gli ultimi jedi star wars
    Il pianeta Crait in una scena di The Last Jedi

    Nella parte finale de Gli Ultimi Jedi ci troviamo su Crait, situato nell’Orlo Esterno. Questo pianeta è sede di una vecchia base dell’Alleanza Ribelle, dove i pochi rimasti della Resistenza cercano di nascondersi dal Primo Ordine. Non abbiamo molte informazioni sulla storia della base prima di Episodio VIII ma alcuni libri e fumetti ci vengono in aiuto.

    Nel romanzo LeiaPrincipessa di Alderaan, alcuni ribelli fecero saltare la stazione spaziale Caledos, in modo da coprire un trasporto diretto proprio a Crait. Una giovane Leia Organa riuscì però a recuperare dei vecchi dati che collegavano proprio Caledos a Crait. Decise così di recarvisi assieme alla sua guardia personale e lì venne trattenuta da alcuni ribelli. Fu in quest’occasione che Leia scoprì che dietro alla ribellione (che era ancora un movimento) c’erano i suoi genitori, Bail e Breha. Dopo che la ribellione divenne un’alleanza più strutturata, la base di Crait venne abbandonata intorno allo 0 ABY.

    Un’altra occasione in cui rivediamo brevemente quest’installazione è nel fumetto Star Wars: The Last Jedi – The Storms of Crait, ambientato nel 2 ABY. Luke, Leia e Han Solo erano in cerca di un pianeta per la nuova base ribelle e Crait era uno dei candidati.

    Il collegamento con Andor

    Cassian Andor disney+
    Cassian Andor

    Sappiamo che Star Wars: Andor sarà ambientata tra La Vendetta dei Sith e Rogue One, ed esplorerà il passato di Cassian Andor e della ribellione. Dunque sarebbe l’occasione perfetta per esplorare il pianeta, che ha un’importanza determinante nella storia dell’Alleanza Ribelle. Inoltre, sarebbe anche molto interessante scoprire il vero motivo per cui la base venne abbandonata. Sul databank ufficiale di Star Wars viene solo detto che un cambio nelle perlustrazioni imperiali la mise in pericolo, ma potrebbe essere che la serie sviluppi ulteriormente questa spiegazione. Dati anche i rumor sulla presenza di Jimmy Smits nel ruolo di Bail Organa, sembra che tutti gli indizi puntino verso un ritorno di Crait sugli schermi. Vi ricordiamo che si tratta comunque di ipotesi che, ad oggi, non hanno nessuna conferma ufficiale.

    Cosa ne pensate di queste possibilità? Cosa vorreste vedere nella serie? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Episodio IX: altri dettagli sul piano di Palpatine e sul suo nuovo aspetto

    La presenza di Palpatine in Episodio IX: The Rise...

    Star Wars: il prossimo film del 2023 sarà ambientato nella Vecchia o nell’Alta Repubblica? Gli indizi

    La notizia del rinvio di Rogue Squadron, film previsto...

    Rumor: Spin-off su Obi Wan già in lavorazione

    Mentre Solo: A Star Wars Story si appresta a...