Star Wars: altri personaggi Legends verranno presto canonizzati

Knights of the Old Republic. Da: pocket gamer

Sono ormai passati quasi quattro anni dal 25 Aprile 2014, ovvero dall’entrata in vigore del nuovo canone di Star Wars. Come sappiamo, questa importante rivoluzione, derivata dall‘acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney, ha raccolto gran parte dei media sotto il marchio Legends. Da quel momento queste opere, derivanti soprattutto da videogiochi, fumetti e romanzi, hanno perso valenza canonica. Ma ciò non significa che siano state del tutto accantonate o dimenticate, come dimostrato in questi anni.

Dal 2014 infatti molti personaggi facenti parte di storie Legends sono stati ricanonizzati. E in base alle ultime notizie che ci giungono dai membri di Lucasfilm sembra che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle in questo senso.

Il tweet di Leland Chee

E’ stato Leland Chee, membro di Lucasfilm, a rispondere su Twitter in merito al tema (caro a molti fan) della ricanonizzazione di personaggi Legends. Queste le sue parole, come potete vedere sopra: “Non crederesti ad alcuni dei personaggi Legends che spunteranno in vari media nei prossimi mesi. Ehi, se Tag & Bink possono apparire, TUTTO è possibile“. Tag e Bink sono due personaggi apparsi per la prima volta nel fumetto a loro dedicato, “Tag and Bink Are Dead”. Tempo fa è stato annunciato che i due appariranno nel prossimo spin-off di Star Wars dedicato alle avventure del giovane Han Solo. E’ stato Ron Howard ad annunciarlo con uno scatto in compagnia dei due. Chee inoltre ci anticipa che nei prossimi mesi in vari media verranno inseriti altri personaggi Legends

A quali media farà riferimento? Non lo sappiamo con certezza, ma potremmo vedere qualcosa nella seconda parte della quarta e ultima stagione di Rebels. Serie animata che aveva già reintrodotto nel canone uno dei personaggi più amati dell’universo di Star Wars, ovvero il Grand’Ammiraglio Thrawn. Oltre alle apparizioni nella serie, nel nuovo canone il personaggio torna protagonista di un romanzo scritto (ovviamente) da Timothy Zahn, il padre del Chiss più famoso della Galassia lontana lontana.

Un futuro prossimo

Ron Howard in compagnia di Tag e Bink.
Da twitter

Per gran parte dei fan di Star Wars la creazione dell’universo Legends è ancora una ferita aperta. Ma pian piano siamo certi che la Lucasfilm reintrodurrà molti personaggi iconici nell’universo di Star Wars, come già sta accadendo. Personaggi che abbiamo amato e che potranno vivere nuove ed emozionanti storie. A tal proposito, l’utente che nel tweet ha posto la domanda a Chee ha menzionato due grandi personalità del Legends: in primis Revan, e poi Darth Zannah. Sull’apprendista di Bane (nel canone) non sappiamo ancora nulla, e non possiamo sapere se Zannah possa essere canonizzata.

Stessa sorte per Revan, uno dei personaggi più amati dai fan di Star Wars. Tra le canonizzazioni a cui si riferisce Chee ci saranno nomi importanti come questi? Nei prossimi mesi verranno svelati i progetti in cui personaggi Legends potrebbero riprendere vita? Quali sono quelli che voi vorreste vedere ricanonizzati? Ditecelo nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su queste e altre novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!