More

    Star Wars: a Parigi sta per aprire un cinema ispirato al Senato Galattico! (Video)

    Vediamo il concept design di un cinema francese che si ispira alla sala del Senato Galattico di Star Wars

    -

    La conformazione del Senato Galattico è uno degli elementi più caratteristici della trilogia prequel di Star Wars. In quell’enorme e particolare sala si sono consumati tutti gli eventi che hanno portato alle Guerre dei Cloni e alla proclamazione dell’Impero Galattico. Se fino a qualche tempo fa una sala simile esisteva solo nella galassia lontana lontana, oggi potrebbe diventare realtà in un cinema parigino! Vediamo come.

    Il cinema “galattico”

    Quello che vedete sopra è un video che mostra il concept design di un futuro cinema di Parigi, del tutto simile alla conformazione del Senato Galattico di Coruscant. Il video del progetto si è diffuso su Twitter e ha visto l’approvazione di tantissimi utenti. Questo nuovo cinema è l’Ōma di Parigi, e il creatore di questo ambizioso progetto è l’architetto Pierre Chican. Queste le sue parole in merito al progetto:

    “Mentre tutti i cinema costruiti da oltre 50 anni sono simili e riproducono la stessa disposizione dei posti a sedere del pubblico, questo concetto di cinema crea un’esperienza allo stesso tempo intima, spettacolare e coinvolgente, dove ogni posto nella sala è il posto migliore per vedere il film”; queste le parole di Chican sul sito web dell’azienda.

    Se questo design dovesse diffondersi in futuro, potremmo vedere disposizioni simili anche in Italia. Sarebbe bellissimo guardare film sentendosi senatori della galassia lontana lontana! Cosa ne pensate di questo progetto? Vi piace il design? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagramTwitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Fonte: CB

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    All’asta l’iconico blaster di Han Solo

    Tutto ciò che riguarda la trilogia originale di Star...

    Svelato il nuovo nome dell’astronave di Boba Fett

    Qualche tempo fa, tramite le parole del Lead Designer...

    Serie su Obi-Wan Kenobi: svelati altri possibili villain! (Rumor)

    In questi giorni, come prevedibile, si sta parlando tantissimo...