Ormai l’attesa per la Star Wars Celebration di Aprile, ad Orlando, si fa sempre più febbrile. Qui, finalmente, verrà rivelato il primo teaser trailer di Episodio VIII. Il tempo sembra non passare mai, e l’unica soddisfazione in questo periodo di attesa snervante deriva da qualche bella notizia o rumor in merito all’universo di Star Wars. Proprio come quella di cui parleremo oggi, proveniente dall’affidabile sito StarWarsnewsnet.
Il sito ha infatti riportato la notizia di una delle sue affidabili fonti, secondo la quale nei prossimi episodi della nuova trilogia, i nostri personaggi faranno ritorno su 3 pianeti che hanno fatto la storia della saga di Star Wars. Scopriamo quali!
I 3 pianeti
Secondo StarWarsnewsnet e la sua fonte, potremmo vedere i pianeti nei prossimi episodi sia sotto forma di flashback, sia materialmente e nel presente, tramite il viaggio di uno o più personaggi all’interno della storia. Inoltre, è impossibile stabilire quando e in che ordine compariranno, ma si possono fare delle interessanti congetture. I 3 pianeti in questione, comunque, sono: Tatooine, Endor e Mustafar. Analizziamo quelle che potrebbero essere le motivazioni per le loro nuove apparizioni.
Tatooine
Il pianeta desertico di Tatooine è un vero e proprio cardine della saga di Star Wars. Tutto è cominciato lì, e i personaggi principali, ovvero Anakin Skywalker e suo figlio Luke, sono inesorabilmente legati a quel luogo. Sia nella trilogia classica che in quella prequel, Tatooine è stato teatro di scontri e scene significative. Quale potrebbe essere il motivo di un suo ritorno nella nuova trilogia? Si potrebbe supporre che Luke, o anche Rey, possano cercare determinate tipologie di risposte in merito al Primo Ordine.
Nel flashback di Rey de Il Risveglio della Forza, nella prima scena si possono notare, dietro l’iconico R2-D2, delle formazioni rocciose molto simili a quelle di Tatooine. Lo scontro con i Cavalieri di Ren, quindi, potrebbe essere avvenuto proprio su questo pianeta. Un altro motivo potrebbe essere la ricerca di qualche tipo di materiale lasciato nella sua vecchia dimora da Obi-Wan “Ben” Kenobi. Non possiamo saperlo, ma come sempre quell’inconfondibile landa desertica sarà un ritorno molto gradito.
Endor
Ovviamente, bisogna sempre specificare che qui non parliamo del pianeta Endor, ma di una delle sue lune. La Luna boscosa di Endor, teatro di una delle battaglie più importanti di Star Wars, quella che ha provocato la caduta dell’Impero Galattico. Con Endor, entra in gioco uno dei personaggi per il quale sarà molto probabile che vedremo questa Luna, nonché il pianeta Mustafar: Kylo Ren. Probabilmente, Kylo visiterà la Luna boscosa di Endor per cercare qualche raro artefatto Sith.
In un primo momento, si potrebbe pensare che nei prossimi episodi potremmo vedere un flashback nel quale egli recupera su Endor la maschera fusa di suo nonno. Ma ciò non è possibile, e lo sa bene chi ha letto i romanzi canonici Aftermath e Bloodline (non diciamo altro, per evitare spoiler). Come detto, quindi, l’ipotesi più probabile è che Kylo visiti Endor per cercare un qualche tipo di manufatto Sith, o anche solo per entrare in contatto con un luogo che è stato, in passato, un importante scenario di guerra.
Mustafar
Ed eccoci arrivati al pianeta Mustafar, scenario di uno degli scontri più epici della saga, nonché del “battesimo” di Anakin al Lato Oscuro. Il luogo di “nascita” di Darth Vader, potrebbe essere visitato da suo nipote Kylo Ren. Che, come sappiamo, è morbosamente ossessionato dalla figura di suo nonno. In questo caso, è interessante notare una mossa fatta con Rogue One, ovvero quella di inserire la fortezza di Darth Vader su Mustafar.
Quindi Kylo Ren potrebbe esplorare le rovine di quest’ultima, alla ricerca di risposte. Visitare il luogo in cui l’oscurità ha avvolto Darth Vader tramite la lava, e dove quest’ultimo ha deciso di dimorare, potrebbe essere un punto di riferimento importante nel viaggio di Kylo Ren attraverso la Forza. E’ improbabile, comunque, che il pianeta possa essere di nuovo teatro di uno scontro fra due personaggi, ma non sarebbe una cattiva idea.
Ovviamente quelle esposte sono tutte, o quasi, congetture. Se, infatti, è quasi certo che rivedremo sul grande schermo, in un modo o nell’altro, questi 3 pianeti storici, è anche vero che non possiamo ancora sapere in che modo avverrà. Come sempre, si cerca di ingannare l’attesa con congetture e teorie. Voi ne avete altre in merito? Ditecelo nei commenti! Noi continueremo a tenervi aggiornati su tutte le novità riguardanti la nuova trilogia.
Grazie a Starwarsnewsnet per la notizia