Squid Game 2: il regista paragona il percorso del protagonista a quello di Darth Vader
La serie coreana Squid Game ha avuto un risalto globale enorme, tanto che sembra ormai alle porte l’annuncio di una seconda stagione. In una recente intervista, il regista Hwang Dong-Hyuk ha parlato delle possibilità in merito a Squid Game 2, paragonando il percorso del protagonista a quello di Darth Vader. Vediamo di seguito i dettagli!
Squid Game 2 e l’ispirazione a Star Wars
Intervistato da EW, Hwang Dong-Hyuk ha stuzzicato i fan dicendo che Gi-hun, il protagonista, sarebbe stato messo alla prova in stile Star Wars nella seconda stagione: “In altre parole, la sua umanità si manifesta in maniera molto passiva. Ma penso che nella seconda stagione, ciò che ha imparato dai giochi e dalla sua esperienza nella prima stagione, sarà utilizzato in modo più attivo. E allo stesso tempo, per quanto riguarda il Front Man [Lee Byung-hun] che è stato anche un vincitore in passato ma è diventato un Front Man, è come Darth Vader. Alcuni diventano Jedi e altri diventano Darth Vader, giusto? Penso che forse Gi-hun attraverserà un certo punto critico in cui verrà messo alla prova anche lui in merito a ciò.”
Il regista utilizza un paragone molto calzante per quello che potrebbe essere il percorso del protagonista; sarà interessante capire quanto in Squid Game 2 Gi-hun sarà “sedotto dal Lato Oscuro“, come fu per il Front Man. E l’ispirazione a Star Wars non potrà che giovare alla narrazione. Voi cosa ne pensate di questa possibilità? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.