Lo spot TV di The Last Jedi e una nuova frase di Luke

Luke in una sequenza del trailer di Episodio VIII

In questi giorni sono tutti letteralmente impazziti per il nuovo trailer di The Last Jedi. Teorie e speculazioni si perdono nei meandri di internet circa la gran quantità di informazioni, donateci dagli incredibili fotogrammi visti. Molte di queste informazioni riguardano il personaggio di Luke Skywalker, auto esiliatosi sul remoto pianeta di Ahch-To, viene raggiunto, alla fine de il Risveglio della Forza, da Rey. Ella necessita del suo aiuto per salvare la galassia dal male.

Sappiamo da tempo che Episodio 8 inizierà con l’incontro tra i due, riprendendo immediatamente le vicende da dove le avevamo lasciate. Ora conosciamo anche molti scambi di battute tra Rey e Luke, ma non ciò che dicono inizialmente.

Un dubbio lecito

Immagine del trailer di The Last Jedi che mostra Luke prendere in mano la spada da Rey.

Questo dilemma potrebbe essere stato risolto dal nuovo spot pubblicitario di The Last Jedi, che andrà in onda presumibilmente negli Stati Uniti. Questo contiene immagini già largamente viste nel trailer appena uscito, ma a queste, aggiunge un particolare veramente interessante. Una frase pronunciata da Luke Skywalker all’inizio del trailer, mentre le immagini riprendono l’isola di Ahch-To dall’alto, dice:“Why are you here?”; ovvero “Perché sei qui?”. Senza ombra di dubbio la frase si riferisce a Rey, ed è detta da Luke subito dopo l’incontro. Sembra dunque che lo Jedi sia abbastanza sorpreso dall’arrivo di Rey e non conosca assolutamente il motivo della visita.

Oppure potrebbe essere una frase scontrosa dal significato più simile a “è inutile che tu sia arrivata fin qui, tanto da me non otterrai nulla!”. Tuttavia, parafrasando Luke, il quale per mano di Rian Johnson ci ha dato un grande assist per comprendere quanto facciano schifo tutte le nostre teorie, diciamo: “Questa storia non andrà come tu pensi!”.

A parte questo dettaglio, ci sono altri due piccoli spezzoni inediti rispetto al trailer, che tuttavia non aggiungono nulla di nuovo a livello di speculazioni. Il primo consiste nell’X-Wing di Poe Dameron che accelera bruscamente portando indietro la testa di BB-8. L’altro invece, consiste in Finn che guarda intensamente Phasma nel loro duello già visto. Qui sotto trovate il suddetto spot. Continuate a seguirci per non perdere nessun dettaglio su questo nuovo ed entusiasmante episodio della saga di Star Wars!

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!