Mentre proseguono le riprese in Italia, sulle Dolomiti, dello spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo (ancora senza un nome ufficiale), continuano ad arrivare novità riguardanti la pellicola. Recentemente infatti l’attendibile sito MakingStarWars ha diffuso una lista di nomi, svelando quindi le identità di alcuni personaggi che faranno parte del film. La pellicola sarà ambientata tra La Vendetta dei Sith e Una nuova Speranza, approssimativamente dieci anni prima degli eventi di quest’ultimo.
Come sappiamo, sarà l’attore Alden Ehrenreich ad interpretare il giovane Han Solo nel film. Con lui ci sarà anche Donald Glover, nel ruolo del giovane Lando Calrissian. Ma quali sono le identità degli altri personaggi della pellicola?
I personaggi
Partiamo da quelli più noti, primo fra tutti il personaggio che sarà interpretato dal famoso attore Woody Harrelson. Tempo fa, avevamo ipotizzato che il suo personaggio sarebbe potuto essere una specie di mentore del giovane Han. E possiamo confermare che sarà proprio così: il suo nome sarà Beckett, il mentore di Han Solo. L’identità del personaggio di Emilia Clarke, famosa interprete di Daenerys Targaryen è ancora, invece, avvolta nel mistero. Consoliamoci scoprendo le altre identità svelate da MakingStarWars.
Tra i personaggi nuovi, figurerà un certo Rebolt, che sarà interpretato da Ian Kenny. Non sappiamo nulla di lui, ma, dal suo nome, possiamo presumere che sarà un droide, o un esperto di meccanica. Ci sarà poi un certo Moloch, interpretato dallo stunt man Harley Durst, famoso per aver preso parte ad alcuni episodi della saga degli X-men. Probabilmente si tratterà di un personaggio losco e minore, magari un alieno invischiato in qualche brutto affare, che forse avrà uno scontro con il giovane Han. Con lui, da buon cattivo attaccabrighe che si rispetti, ci sarà il suo scagnozzo, che verrà interpretato da Tien Hoang.
Un altro personaggio interessantissimo che farà parte della pellicola avrà questo nome: Dryden Vos. Il sito MakingStarWars ha colto questo scoop durante la Celebration. Non sappiamo nulla su questo personaggio, ma il suo cognome è inconfondibile. Che si tratti del Jedi Quinlan Vos sotto copertura? Tutti coloro che hanno letto L’apprendista del Lato Oscuro (romanzo consigliatissimo) sanno che Vos svolgeva moltissime missioni sotto copertura. Che il protagonista del romanzo, visto anche in The Clone Wars, possa avere un ruolo anche nello spin-off su Han Solo? Sarebbe meraviglioso!
Altre novità
Altri due nomi usciti dal calderone sono Mother Proxima e Val, due personaggi semi-sconosciuti. Del primo sappiamo che dovrebbe essere una sorta di “pupazzo”, forse stile Yoda della trilogia originale. Val, invece, sarà un personaggio femminile. Potrebbe essere lei ad essere interpretata da Emilia Clarke? O anche da Thandie Newton? Per quanto ne sappiamo, questa Val potrebbe anche essere il droide femminile che sarà interpretato da Phoebe Waller-Bridge. Non ci resta che aspettare.
Sono stati svelati, infine, altri due nomi: Gremm e Emlys Nest. Il sito però ritiene che questi due non siano personaggi, bensì luoghi in cui si svolgeranno le vicende della pellicola.
Non ci resta che attendere! Comunque, i registi giovani, bravi e ironici, il cast eclettico e frizzante e l’atmosfera “leggera”, ci portano a pensare che il film possa essere davvero una chicca. La sceneggiatura è già stata dipinta come una delle migliori degli ultimi anni. Siamo convinti che rispecchierà a pieno il tema dell’irriverenza e dell’ironia che caratterizzano l’iconico Han Solo. La curiosità cresce! L’uscita del film è prevista per il 2018. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola.