Spin-off su Han Solo: ci sarà Maz Kanata?

Maz Kanata mostra la spada laser di Luke. Fonte: wookieepedia

Dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney, il maggior progetto (nonché uno dei più suggestivi) che si sta portando avanti è quello di creare una vasta rete di connessioni all’interno delle opere canoniche di Star Wars. I frutti di questo progetto stiamo già cominciando ad assaporarli. Uno degli esempi in questo senso è Episodio IV con Rogue One; che a sua volta, ne siamo sicuri, si collegherà con l’ultima stagione della serie Rebels.

Ma di collegamenti fondamentali o meno importanti ne vediamo e ne vedremo altri. Molti saranno presenti, ne siamo sicuri, nello spin-off dedicato al giovane Han Solo, previsto per il 2018. Vediamo oggi proprio uno di questi possibili collegamenti.

La presenza di Maz Kanata

Maz Kanata e Rey ne Il Risveglio della Forza

Lo avrete capito, si tratta della possibilità di rivedere Maz Kanata nello spin-off su Han Solo. Questa ipotesi è sostenuta da un rumor, anche se molto molto flebile. In pratica, un dipendente della Funko durante un Podcast si sarebbe lasciato sfuggire un elemento importante. Egli, infatti, elencando i membri del cast della pellicola, ha nominato anche Lupita Nyong’o, l’attrice che interpreta Maz Kanata. Non possiamo sapere se si tratti di un errore casuale o meno. Nonostante il rumor, come detto, sia molto flebile, non sarebbe certo insensata la sua presenza in questa pellicola stand-alone, anzi. Come abbiamo potuto constatare ne Il Risveglio della Forza, Maz e Han si conoscono da molto tempo.

Potrebbe quindi essere un’ottima occasione per narrare anche del loro incontro. La pellicola, lo ricordiamo, è ambientata circa dieci anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza, e quindi dell’incontro con Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker.

Collegamenti interessanti

La prima foto dal set dello spin-off su Han Solo.
Da: TMZ.com

La pellicola, già di per sé, ci racconterà di come Han abbia conosciuto Chewbacca e sia entrato in possesso del Millennium Falcon. L’incontro con Maz, quindi, sarebbe un altro tassello che andrebbe ad arricchire i vari collegamenti. Sarebbe importante, soprattutto, perché si ricollegherebbe alla nuova trilogia, magari svelandoci qualche retroscena in più sul personaggio di Maz e la sua storia.

Ovviamente, per ora non vi è nulla di certo in merito. Come detto, però, sarebbe un’idea molto interessante! Non ci resta che attendere eventuali sviluppi. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su questa e altre novità dall’universo di Star Wars!

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!