Spin-off di Obi Wan: il possibile titolo di lavorazione nasconde un indizio
Tutti ne parlano come se ormai fosse già ufficiale, ma in realtà Lucasfilm non ha ancora detto una parola al riguardo. Lo spin-off di Obi Wan, secondo alcuni, è così certo da avere già, oltre che nel cast Ewan McGregor, anche un vero e proprio titolo di produzione. Per chi non lo sapesse, questo non è il vero titolo del film ma semplicemente un modo di chiamare il progetto tra gli addetti ai lavori.
La notizia proviene dal sito Omegaunderground, fonte che ha già indovinato lo scorso dicembre il titolo di lavorazione, poi confermato, dello Spin-off su Han Solo, chiamato Red Cup. Secondo il sito, il titolo scelto sarebbe Joshua Tree.
Vecchi luoghi, nuove avventure
Queste due parole vi dicono qualcosa? Probabilmente si, se conoscete il famoso Album del 1987 degli U2 intitolato appunto The Joshua Tree. Questo è sia il nome di un albero, appunto l’albero di Giosuè, sia il nome di un parco nazionale statunitense sito in California (presente tra l’altro nella copertina stessa dell’album). Ma questo posto non è famoso solo per gli U2, ma anche per Star Wars. Alcuni esterni della trilogia originale sono stati infatti girati proprio nel parco nazionale. Il pianeta le cui location sono state donate dal Joshua Tree Park era nientedimeno che Tatooine. Oltre alla Tunisia infatti, per vari problemi legati al set ivi presente, molto girato è stato prodotto negli Stati Uniti. Inoltre, a favorire questa ipotesi, ci sono dei recenti incentivi dello stato americano nei riguardi delle produzioni hollywoodiane.
Si parla di agevolazioni sulle tasse molto importanti per favorire il ritorno dei film ad alto budget sul suolo americano. Insomma, era abbastanza scontato che un eventuale spin-off sul maestro jedi Obi Wan Kenobi fosse ambientato proprio nel famoso pianeta desertico, dove lo troviamo anche recentemente in Rebels, due anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Questa probabilmente è un’ulteriore conferma della veridicità della notizia data nelle ultime settimane. Aspettando una conferma ufficiale, non ci resta che fantasticare sulle possibili nuove avventure del nostro jedi.