Spin-off su Han Solo: a rischio le scene girate in Italia

Harrison Ford e Alden Ehrenreich. Fonte: Hypable

Sono passati ormai diversi mesi da quando il timone dello spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo è passato dai due registi Phil Lord e Chris Miller a Ron Howard. Quest’ultimo, oltre a traghettare la pellicola verso la fine delle riprese, sta svolgendo un ruolo promozionale e di risanamento. Come abbiamo avuto modo di raccontare, infatti, egli è molto attivo sui social e soprattutto su Twitter, dove posta moltissime immagini dal set.

Come detto, in questo periodo Howard è impegnato anche in un ruolo di risanamento. In pratica, egli sta analizzando le scene e il girato dei suoi predecessori, per vedere quale materiale mantenere e quale invece scartare definitivamente.

Il destino delle scene italiane

La splendida location delle Tre Cime di Lavaredo.
Da: lozzo di cadore dolomiti

In questo calderone, ovviamente, sono comprese le scene girate in Italia. Ricorderete, infatti, che questo Maggio alcune sequenze del film sono state girate a Misurina, al lago d’Antorno, sul monte Piana, in prossimità delle Tre Cime, gli imponenti torrioni che sono fra i simboli delle splendide Dolomiti. Le Tre Cime di Lavaredo sono state quindi il suggestivo set delle riprese, svoltesi in provincia di Belluno. Anche queste scene, purtroppo, rischiano di essere scartate dalla pellicola. Ovviamente il motivo non ha nulla a che vedere con la stupenda location, ma riguarda soprattutto la cattiva caratterizzazione che i due ex registi avevano dato al personaggio di Han Solo.

In pratica, il personaggio (e un po’ tutta la pellicola) aveva assunto una personalità eccessivamente comica, a fronte di una più “sarcastica ed egoista“. Che, in effetti, ricalca la sua personalità di Episodio IV (ricordiamo che lo spin-off è ambientato circa 10 anni prima degli eventi di Una Nuova Speranza).

Un futuro incerto

La location del Monte Piana

Per ora, non possiamo sapere se qualche scena delle riprese italiane possa essere salvata, oppure se sia tutto destinato al macero. Noi ovviamente ci auguriamo che si possa salvare il più possibile, data la splendida bellezza della location. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, ora non ci resta che incrociare le dita.

Nell’attesa di un responso, possiamo consolarci ricordando che le riprese di Star Wars svoltesi in Italia questo Maggio hanno rappresentato un grande ritorno. Non è la prima volta infatti che il nostro paese fa da location alla saga. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati in merito a questa ed altre novità dell’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!