In queste settimane, ovviamente, tutti sono in fermento per l’imminente uscita nelle sale cinematografiche dell’ottavo capitolo della saga di Star Wars, The Last Jedi. Ma c’è un altro grande progetto del quale si sta parlando in concomitanza con Episodio VIII, ovvero lo spin-off dedicato alle avventure del giovane Han Solo, che vedrà la luce il prossimo 2018. Dopo l’annuncio del titolo della pellicola, altre piccole rivelazioni ci giungono in merito al ruolo dell’attore Paul Bettany.
Come ben sappiamo, subentrando alla regia Ron Howard ha cambiato il volto di questa pellicola. Proprio tramite il regista, ed un’altra motivazione particolare, Paul Bettany ha fatto il suo ingresso nel cast. Ma quale personaggio interpreterà l’attore?
Le parole di Paul Bettany
La motivazione principale dell’entrata nel cast dell’attore è stata, per molti, l’impossibilità di Michael K. Williams di girare i doverosi reshoot della pellicola. Quest’ultimo infatti, ricorderete, fu chiamato per girare alcuni importanti reshoot e scene ulteriori, ma purtroppo non era disponibile perché occupato in Africa a girare un film chiamato The Red Sea Diving Resort. Williams aveva rivelato che il suo personaggio sarebbe stato tostissimo, metà umano e metà animale. Abbiamo spiegato la vicenda in modo approfondito in questo articolo. Comunque, molti ritengono che sarà proprio Bettany a sostituire Williams per questo ruolo. Secondo recenti indiscrezioni, invece, il personaggio di Bettany sarà del tutto nuovo e completamente umano. E, sicuramente, un tipo poco raccomandabile, come specifica lo stesso attore.
Queste le sue parole in merito: “Non credo di poter rivelare il nome. Molto probabilmente mi citerebbero in giudizio se lo dicessi. Però posso rivelarvi che sono un fighissimo gangster intergalattico!” Chi potrà mai essere questo gangster? Il fatto che Bettany non possa rivelare il nome significa che è un personaggio che già conosciamo? Purtroppo è impossibile rispondere a questa domanda, conoscendo il totale riserbo di Lucasfilm in ogni occasione.
Non ci resta che aspettare novità in merito al ruolo dell’attore e alla pellicola in generale. E’ probabile, infatti, che a breve possa essere addirittura rilasciato un primo teaser trailer di “Solo“. Continuate a seguirci quindi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le news riguardanti la pellicola.
Fonte dell’intervista: Screenweek.it