Star Wars: The Last Jedi è nelle sale cinematografiche da un po’, ma come è giusto che sia la febbre per questo ottavo capitolo della saga (che ha superato il miliardo di incassi) non accenna a fermarsi. Volgendo lo sguardo verso l’orizzonte, però, possiamo già scorgere il secondo capitolo spin-off della serie Anthology, ovvero quello dedicato ad Han Solo. Una lieta presenza ci è stata rivelata in merito, ovvero quella del maestro John Williams.
E’ stato lo stesso Williams a rivelare, in una intervista a Variety, che prenderà parte allo sviluppo della colonna sonora di “Solo: A Star Wars Story“, insieme al collega compositore John Powell. Vediamo le parole del maestro.
L’intervista a John Williams
Ecco le parole del maestro rivelate a Variety: “Sto scrivendo un tema per Han Solo, e John Powell scriverà la colonna sonora, che farà brillantemente“; e poi continua: “Sono molto felice che questo incarico sia stato affidato a lui. Quello che farò sarà scrivere un tema a John e a Ron Howard, e se tutti saranno felici, allora sarò felice anche io. John (Powell) completerà la colonna sonora. Scriverà tutto il resto dei temi e tutto il resto del materiale, che sarò molto ansioso di sentire“. Secondo alcune indiscrezioni, il maestro Williams dovrebbe occuparsi del Main Theme dello spin-off, mentre come detto Powell si occuperà del resto della colonna sonora. Una collaborazione davvero molto entusiasmante quella dei due compositori, che sarà sicuramente un successo.
Per chi non lo conoscesse, John Powell è un compositore di grande talento a livello cinematografico, che nel corso della sua carriera si è occupato soprattutto di lavori legati ai film d’animazione, ma anche di thriller, film d’azione e commedie. Impossibile non nominare il suo splendido lavoro per Dragon Trainer, per il quale ha ottenuto una nomination agli Oscar.
Il prossimo step
Salvo posticipi dell’ultimo minuto, lo spin-off su Han Solo sarà rilasciato tra appena cinque mesi, ovvero il 25 Maggio 2018. La fase di post produzione è quasi completata, e si vocifera che a brevissimo (entro i primi di Gennaio) potrebbe essere rilasciato un trailer della pellicola. La curiosità per questo spin-off cresce, sia in merito al lavoro di Ron Howard, sia ovviamente per il contributo del maestro John Williams, che non c’è stato in Rogue One.
Data anche la poca pubblicità (almeno per ora), le aspettative per questo spin-off sono nella norma; non si può propriamente parlare di hype, ma sicuramente c’è tanta curiosità. Chissà, forse proprio per questo motivo la pellicola potrebbe infine risultare piacevole. Le buone premesse ci sono, vedremo se anche questo spin-off riuscirà a stupirci. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in merito.