Lo spin-off su Han Solo è nel vivo delle riprese, ed è, come da noi anticipato tempo fa, sbarcato ufficialmente in Italia, per utilizzare la fantastica location delle Tre Cime di Lavaredo e del Monte Piana. Abbiamo già parlato dell’arrivo della produzione giorni fa, nei dintorni di Misurina. La notizia che risale a ieri, è quella dell’arrivo della totalità del cast impegnato nelle riprese, che alloggia insieme ai registi Phil Lord e Chris Miller a Cortina.
Gli attori che gireranno le scene in Italia sono Alden Ehrenreich (Han Solo), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett, il mentore di Han) e la novità Thandie Newton, il cui ruolo è ancora avvolto nel mistero.
Riprese Blindate
Tutti gli attori sono sbarcati insieme ai registi all’areoporto Marco Polo di Venezia, recandosi direttamente alla location. Sembra che non vedremo in Italia, invece, Emilia Clarke, famossissima attrice della serie tv Game of Thrones, e Donald Glover, il cui ruolo è quello dell’amatissimo Lando Carlissian. Ovviamente, l’intera area rimane assolutamente off-limits, sia quella delle riprese con tutti gli accessi bloccati, inclusi anche i sentieri, sia i dintorni dell’hotel Rosapetra a Cortina, dove alloggia tutto il personale. I registi insieme alla crew e il cast dovrebbero girare per circa una settimana intorno alle ore dell’alba e del tramonto. Una volta finite le riprese, tutto il set verrà smantellato, lasciando intonso il meraviglioso ambiente naturale circostante.
Purtroppo, come già detto in un precedente articolo, il casting per le comparse è già concluso, ed è prettamente impossibile avvicinarsi in qualche modo a cast e location. Noi continueremo a tenervi aggiornati su tutto ciò che riguarda questo film, di cui è già stata lodata la sceneggiatura e che vede alla regia due bravissimi e affiatati registi. L’uscita nelle sale dello spin-off su Han Solo è prevista per Dicembre 2018.