Molte pellicole del Marvel Cinematic Universe sono piene di riferimenti a Star Wars, come abbiamo avuto modo di parlarvi in altri articoli. Tra i personaggi più affezionati alla Galassia lontana lontana c’è sicuramente il giovane Peter Parker interpretato da Tom Holland, che insieme al suo amico Ned coltiva una passione smodata per Star Wars. Di recente l’attore ha svelato una particolare scena tagliata dal nuovo Spider-Man: Far From Home che avrebbe contenuto un riferimento particolare alla saga di Star Wars: vediamo quale.

Il riferimento in Spider-Man: Far From Home

In una recente intervista per Uproxx Tom Holland, tra le altre cose, ha svelato questo piccolo retroscena tagliato su Star Wars, come potete vedere nel tweet sopra: “C’era una scena in cui Peter Parker andava a vendere tutti i suoi giocattoli per comprare un regalo a MJ. E poi c’era un giocattolo che Kevin Feige voleva che inserissimo, non ricordo come si chiama, ma si trattava di un personaggio di Star Wars davvero di nicchia che alla fine decidevo di non vendere“. Alla domanda se si trattasse di una action figure rara, l’attore ha risposto così: “Non so se era rara, so solo che non era uno dei personaggi più celebri”.

Successivamente Mike Ryan, fautore dell’intervista, ha contattato apposta Kevin Feige che ha confermato che l’action figure che Peter non avrebbe voluto vendere era quella di Lobot, l’assistente di Lando Calrissian su Cloud City ne L’Impero Colpisce Ancora. Non proprio un personaggio di nicchia per gli appassionati! Ma possiamo capire Tom Holland anche perché, come confessato in questa stessa intervista, l’attore non ama la saga di Star Wars come il suo Peter Parker.

Anche se questa scena non sarà presente nella pellicola, siamo certi che ci sarà spazio per altri riferimenti all’universo di Star Wars! Ecco la sinossi del film: “Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementari che stanno creando scompiglio in tutto il continente”.

Spider-Man: Far From Home è nelle sale italiane dal 10 luglio 2019.

Fonte: Badtaste