Solo: A Star Wars Story è il nuovo film spin-off della saga di Star Wars. In uscita il 23 Maggio in Italia ed il 25 Maggio nel resto del mondo, sarà un prequel della trilogia originale, narrando le vicende che hanno portato Han Solo a diventare il leggendario contrabbandiere che tutti noi conosciamo. Il film è diretto da Ron Howard, già regista di film come: il Codice da Vinci, Rush, Apollo 13, A Beautiful Mind, Cindarella Man.
Egli è stato assunto dopo il licenziamento per divergenze creative in Giugno, da parte di Lucasfilm, dei primi registi designati per la pellicola: Phil Lord e Chris Miller, registi di Lego Movie, Piovono Polpette e 21 Jump Street.
Trama e Cast
Ecco a voi la sinossi ufficiale del film: “Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un viaggio con destinazione una galassia molto, molto lontana in Solo: A Star Wars Story, avventura inedita dedicata al criminale più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo (Alden Ehrenreich) incontra il suo futuro pilota Chewbacca (Joonas Suotamo) e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian (Donald Glover) in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars”. Attraverso i trailer e gli spot tv è possibile inoltre ricostruire con molta più accuratezza le vicende che costituiranno l’ossatura di questo film. Qui sotto trovate il trailer ufficiale in italiano.
Oltre ai tre storici personaggi, Solo: A Star Wars Story introdurrà tantissimi altri personaggi interessanti. Qui sotto trovate le descrizioni dei suddetti personaggi rilasciate da Lucasfilm:
VAL (Thandie Newton)
Una donna strana e occasionalmente pungente, ottima tiratrice con il fucile blaster, Val è probabilmente il membro più equilibrato e capace del gruppo di ciarlatani di Tobias Beckett.
TOBIAS BECKETT (Woody Harrelson)
Beckett è un sopravvissuto di guerra, continua a lavorare silenziosamente per poterne uscire in vantaggio. Ha radunato un gruppo di mascalzoni specializzati per compiere rapine rischiose ma proficue.
QI’RA (Emilia Clarke)
A 18 anni, la giovane Qi’ra è già invischiata nella vita criminale, lavorando per una banda su Corellia.
RIO DURANT (Jon Favreau)
Rio Durant ha compiuto operazioni pericolose a fianco del mascalzone Tobias Beckett per anni. Il coraggioso buon pilota è pronto per qualsiasi sfida.
L3-37 (Phoebe Waller-Bridge)
Un “droide che si è fatto da solo” costruito da parti di droidi astromeccanici e protocollari, L3-37 è un navigatore cosciente che si preoccupa profondamente dei diritti dei droidi.
DRYDEN VOS (Paul Bettany)
Dryden Vos comanda un associazione criminale emergente conosciuta come l’Alba Cremisi. Questa spietata organizzazione si è rapidamente fatta una reputazione. Ciò è vero anche per il suo leader nonostante Vos non sia uno spietato tagliagole. Si circonda di cose lussuose.
Altri approfondimenti
Qui sotto trovate ulteriori informazioni su vari aspetti del film:
- Analisi Trailer
- Prime Reazioni
- Colonna Sonora
- Contenuti in Battlefront II
- Cameo secondo Mark Hamill
- Licenziamento di Miller e Lord
- Altri spot tv