Solo: A Star Wars Story, i consigli di Lucas sul set

Ron Howard e George Lucas

In questi giorni tante novità sono state rivelate in merito a “Solo: A Star Wars Story“. Finalmente infatti sono stati rilasciati un teaser trailer dello spin-off e dei fantastici character posters. Entertainment Weekly ha inoltre rilasciato una delle sue consuete cover, con tante immagini esclusive della pellicola e le interviste ai protagonisti. Proprio in una di queste interviste la presidente Kathleen Kennedy ha rivelato che George Lucas ha fatto visita al set dello spin-off.

Secondo quanto rivelato dalla Kennedy, Lucas non si è limitato ad una visita di piacere, ma ha anche dato un consiglio per una scena che si stava girando in quel momento. Vediamo quindi i dettagli della vicenda.

Un clima familiare

Han e Chewbe sul Falcon.
Da: EW

Ecco le parole della Kennedy, che nell’intervista per EW racconta di come una semplice visita di Lucas si sia trasformata in ben altro: “Aveva intenzione di fermarsi per dire un semplice ‘ciao’ ed è rimasto cinque ore. C’è anche un piccolo momento – non posso dire quale, mi dispiace – ma durante una scena sul Millennium Falcon George ha detto ‘Perché Han non fa questo?’. In realtà è qualcosa di divertente, e probabilmente vi farà fare una risata. E Ron si trovava vicino al monitor e non dentro al Falcon e sentendo ha esclamato ‘Oh, è una grande idea’, e si è precipitato dentro dicendo: ‘George vuole che facciamo questo’. Quindi è stato fantastico. Penso che George si sentisse molto bene a riguardo. Poteva rivisitare questi personaggi e penso che si sentisse talmente a suo agio, ovviamente con Ron che era lì, da divertirsi molto”. 

Insomma, una visita che si è trasformata in qualcosa di molto interessante. Una vicenda che sottolinea, se ancora ce ne fosse bisogno, il rapporto di serenità che intercorre tra Lucasfilm e il padre di Star Wars. Anche la presenza di Ron Howard è stata fondamentale in questa vicenda, dato che i due si conoscono da decenni. Ecco perché il consiglio di Lucas è stato seguito con disinvoltura e naturalezza. Ovviamente tutti siamo curiosi di capire quale sarà il gesto di Han suggerito da Lucas!

Un piccolo contributo che è stato molto apprezzato dalla produzione. Non ci resta che aspettare l’uscita della pellicola nelle sale per scoprire di cosa si tratti. Uscita che in Italia è fissata per il 23 Maggio. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti questo spin-off e l’universo di Star Wars.

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!