“Solo”: Jon Kasdan parla delle scene tagliate

Immagine da "Solo: A Star Wars Story"

Solo: A Star Wars Story è al cinema da quasi una settimana, e sta riscuotendo un buon successo nel pubblico. Se non lo avete ancora visto, potete leggere a questo link la nostra recensione senza spoiler. Negli ultimi giorni gli sceneggiatori della pellicola, il leggendario Lawrence Kasdan e suo figlio Jonathan, hanno avuto modo di parlare di vari aspetti del film. Di recente Jon ha rivelato alcune scene tagliate dal montaggio finale dello spin-off.

Le suddette scene saranno sicuramente presenti nell’Home Video dello spin-off, e approfondiranno un particolare aspetto dell’addestramento imperiale di Han che tutti avremmo voluto vedere nella pellicola. Ce lo rivela, come detto, lo sceneggiatore Jon Kasdan in un’intervista.

Le parole di Kasdan

Lawrence e Jonathan Kasdan insieme a Ron Howard alla premiere di Solo.

In un’intervista a IndieWire, Jonathan Kasdan ha parlato di una particolare sequenza che è stata tagliata dal film: essa avrebbe mostrato il giovane Han Solo durante il suo addestramento per la Marina Imperiale, nello specifico in una sessione di volo. Nella suddetta scena il nostro Han, durante l’addestramento aereo, avrebbe disobbedito ad un ordine e di conseguenza sarebbe stato cacciato dall’allenamento. E’ lo stesso Kasdan a specificare che la scena sarà contenuta nel Blu-ray della pellicola. La cosa interessante è che lo stesso Kasdan, insieme al primo assistente direttore Toby Hefferman, ha un cameo nella scena. I due interpretano Tag e Bink, ironici personaggi ripescati dall’universo Legends.

Kasdan inoltre ha spiegato che, nonostante il rammarico di dover rinunciare all’inserimento della scena, la sua presenza non era del tutto funzionale al prosieguo della storia. Ma, come detto, nulla è perduto visto che potremo consolarci con l’edizione Home Video della pellicola.

La descrizione della scena

Ron Howard in compagnia di Tag e Bink.
Da twitter

Jonathan Kasdan ha poi raccontato la dinamica della scena tagliata, della durata di circa 80 secondi. Nella sequenza Han è in una sessione di allenamento aereo, e compie delle acrobazie non autorizzate, probabilmente disobbedendo ad un ordine diretto. Per questo viene cacciato dalla sessione di volo e scortato via da Tag e Bink (interpretati, come detto, da Kasdan e Hefferman). La scena, che senza ombra di dubbio è molto comica, sarebbe servita soprattutto per presentarci le doti da pilota di Han Solo. Doti che abbiamo saggiato inizialmente tramite la guida di uno speeder; ovviamente una sessione di volo sarebbe stata un biglietto da visita più specifico. La scena inoltre ci avrebbe mostrato uno scorcio del suo addestramento imperiale.

La curiosità di vedere questa sequenza, dopo le parole di Kasdan, è tanta! L’appuntamento è fissato con l’uscita dell’Home Video, prevista per la fine di Dicembre del 2018. Nonostante manchino ancora molti mesi, potete già preordinare il DVD o il Blu-ray su Amazon cliccando sul link sottostante:

[amazon_link asins=’B07D7KXCMJ,B07D7BD13K’ template=’ProductCarousel’ store=’lindir2d2-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2e61413-628f-11e8-b53d-2979a08de42d’]

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!