Qualche mese fa vi avevamo parlato della possibilità che un sequel di Solo: A Star Wars Story potesse sbarcare su Disney+. Il film sulla origin story di Han Solo non è andato benissimo al botteghino, ma si è conquistato nel tempo un posto nel cuore di una parte di fan, che adesso vorrebbero vedere la continuazione delle avventure di Han, Lando e Chewie. Un recente rumor sembra confermare questa ipotesi, ma sotto un altro punto di vista: vediamo tutto nel dettaglio.

Una serie su Solo?

alden ehrenreich solo a star wars story han solo chewbacca
Han Solo e Chewbacca in Solo: A Star Wars Story, crediti a Lucasfilm

Inizialmente non era chiaro quale forma avrebbe preso l’eventuale sequel di Solo, se quella di un film o di una serie. Secondo il rumor di Star Wars Unity sarà la seconda opzione ad essere sviluppata sulla piattaforma streaming Disney+. La serie potrebbe avere come tema una guerra tra le più feroci organizzazioni criminali della Galassia, ad esempio il Sindacato Pyke, il Clan degli Hutt e l’Alba Cremisi. Uno scenario spettacolare, nel quale si potrebbe approfondire il rapporto d’affari di Han con Jabba, quello di Qi’ra con Maul e la caduta di quest’ultimo. Non sappiamo infatti come il Maul apparso in Rebels sia “caduto in disgrazia” e abbia perso tutto il suo potere con l’Alba Cremisi. 

Secondo la fonte Lucasfilm sarebbe in trattativa per far tornare Lando, nonché i personaggi principali della pellicola. Ciò aprirebbe la strada anche a progetti dedicati ad ognuno di loro, con la creazione di serie ad hoc che andrebbero ad arricchire il catalogo di Disney+. Cosa ne pensate della questione? Vi piacerebbe se venisse sviluppata una serie su Solo? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: Star Wars Unity