Possibili nuove rivelazioni sulla visione di Rey

Copertina di uno dei numeri dell'adattamento a fumetto de Il Risveglio della Forza

Se c’è una cosa che sicuramente il Risveglio della Forza ci ha lasciato, sono tanti, tantissimi interrogativi. La maggior parte di questi riguardano il grande arco di tempo che va dalla fine de Il Ritorno dello Jedi agli eventi iniziali del film uscito ormai due anni or sono nelle sale. Nel corso del tempo altri media si sono aggiunti al film per raccontare la storia avvenuta in Episodio VII, tra cui il fumetto ufficiale.

In questo, la trama si dipana esattamente come nella pellicola. Tuttavia l’artista che ha curato l’opera ha aggiunto un piccolo dettaglio, la cui canonicità potrebbe cambiare il senso della visione che Rey ha toccando la spada laser.

I jedi che furono

La scena della visione di Forza di Rey nel fumetto.

Come potete vedere, nel disegno in alto e al centro, c’è la scena in cui Kylo Ren uccide una persona. Nel film, questa scena è diversa. Si vede, infatti, un uomo che viene trafitto alle spalle da Kylo Ren stesso. Di questo, solo la parte superiore del corpo viene vista. Nel fumetto invece, questo stesso uomo, chiamato nella guida al film curata da Pablo Hidalgo come “il capo clan”, brandisce niente di meno che una spada laser. Questo dovrebbe significare che egli fosse un membro del nuovo ordine jedi, addestrato alle arti della spada da Luke in persona. Praticamente ci troviamo, per la prima volta, faccia a faccia con uno dei nuovi iniziati. Potrebbe inoltre, in virtù del nome, trattarsi di una figura importante, forse il braccio destro di Luke.

Ovviamente, alcuni utenti hanno chiesto sul sacro profilo Twitter di Pablo Hidalgo, spiegazioni al riguardo di quello che viene visto in questo fumetto. Egli, apparentemente non era a conoscenza dell’inserimento di questo dettaglio e ha risposto dicendo che potrebbe essere una licenza artistica presa dall’autore per aggiungere un po’ di azione alla scena. Sembra dunque che la vicenda finisca in un vicolo cieco. Tuttavia c’è un’altra possibilità che Hidalgo ci può aver nascosto. Ovvero che la scena ritratta non sia quella mostrata nel film, ma una totalmente diversa.

Il “capo clan” viene infilzato da Kylo Ren in il Risveglio della Forza

In questo caso potremmo ritenere certo che Kylo Ren abbia veramente ucciso personalmente dei membri dell’ordine jedi nel suo passaggio verso il lato oscuro. Sicuramente sapremo qualcosa di più in merito con l’uscita di The Last Jedi. Nel frattempo qualche piccola speculazione non fa mai male. Voi cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere come al solito nei commenti.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!