Ci sono indiscrezioni che circolano sul web e, data la loro clamorosità, vengono prontamente smentite dagli addetti ai lavori di Lucasfilm. E’ quello che è successo al rumor riguardante le “vere” e clamorose origini di Rey che avremmo scoperto in Episodio IX. A smentirlo ci ha pensato Pablo Hidalgo su Twitter, tramite un post in risposta alla questione. Vediamo e analizziamo il suo tweet.

Un passo indietro su Rey

Per chi non abbia seguito la vicenda, secondo questo rumor abbastanza clamoroso in Episodio IX avremmo scoperto che Rey in realtà è figlia di Han Solo, ma non di Leia. Da ciò sarebbero scaturite tutta una serie di vicende delle quali vi abbiamo parlato in quest’altro articolo. Dopo pochi giorni dall’uscita di questa indiscrezione ci ha pensato Pablo Hidalgo a porre un freno alla cosa, tramite il tweet che potete vedere sopra. Esso recita: Questo non si adatta alla cronologia. Han e Leia erano insieme fino a circa 5 anni prima di Episodio VII quando tutto andò a finire all’inferno, e Rey ha 19 anni. Hidalgo sottolinea che il rapporto tra Han e Leia non si sia mai incrinato tanto da prevedere un tradimento di Han, almeno fino a pochi anni prima degli eventi di Episodio VII. Una semplice questione di timeline spazza via un rumor che già di per sé era abbastanza pretenzioso.

Nell’articolo in cui vi abbiamo parlato di questa indiscrezione abbiamo sottolineato più volte di frenare gli entusiasmi, proprio per eventualità come queste. Ciò detto, resta da capire se in Episodio IX J.J. Abrams cambierà comunque qualcosa sulle origini di Rey rispetto a quanto abbiamo appreso in The Last Jedi. Se ciò dovesse avvenire, però, possiamo star certi che non sarebbe un cambiamento tanto radicale.

Non ci resta che aspettare Dicembre per scoprire la verità in merito. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.