More

    Slitta il concerto di John Williams in Italia, ecco la nuova data!

    -

    Il Maestro John Williams è una vera e propria leggenda vivente, che non ha certo bisogno di presentazioni. Nella sua lunga e brillante carriera dedicata alla musica ha composto alcune delle colonne sonore più belle e significative del cinema, tra cui ovviamente quella di Star Wars. Il 19 Giugno 2022 il Maestro doveva essere in Italia per un prestigioso concerto, ma l’evento è slittato: vediamo la nuova data e tutti i dettagli!

    John Williams in Italia

    star wars compositore colonna sonora john williams
    John Williams, compositore delle colonne sonore di tutti gli episodi della saga cinematografica di Star Wars

    Come annunciato tempo fa dal sito di Filarmonica della ScalaJohn Williams doveva dirigere un concerto a Milano, ovviamente al Teatro alla Scala, il prossimo 19 Giugno 2022. L’evento però come detto è stato spostato, è la nuova data è fissata al 12 Dicembre 2022. A partire dalle 14:00 del 10 Ottobre 2022 sarà invece possibile acquistare i biglietti per l’evento.

    Ecco la presentazione del compositore sul sito: “Come uno dei compositori più conosciuti nella storia degli Stati Uniti non è difficile ricordare John Williams alla stregua di John Philip Sousa, Aaron Copland o Leonard Bernstein. La carriera di successi e riconoscimenti annovera una lista cospicua di premi tra cui cinque vittorie agli Oscar, numerosi dischi d’oro e di platino. Con due vittorie agli Emmy, tre ai Golden Globe, venticinque Grammy, Williams è senza dubbio uno dei compositori per il cinema più rispettati, autore di partiture iconiche divenute celebri grazie a titoli quali Star Wars, Harry PotterIndiana Jones, Jurassic Park e tante altre.”

    Cosa ne pensate di questo evento? Andrete a vedere il Maestro in concerto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il possibile cameo di Boba Fett in Solo: A Star Wars Story

    In questi giorni Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi...

    Quando la Regina Elisabetta II rifiutò una location alla Lucasfilm per girare Star Wars

    Dopo 70 anni di regno, nella giornata dell'8 Settembre...

    Ewan McGregor parla della trilogia prequel, tra critiche e CGI

    Il famoso detto "la storia si ripete" calza a...