Slitta il concerto di John Williams in Italia, ecco la nuova data!
Il Maestro John Williams è una vera e propria leggenda vivente, che non ha certo bisogno di presentazioni. Nella sua lunga e brillante carriera dedicata alla musica ha composto alcune delle colonne sonore più belle e significative del cinema, tra cui ovviamente quella di Star Wars. Il 19 Giugno 2022 il Maestro doveva essere in Italia per un prestigioso concerto, ma l’evento è slittato: vediamo la nuova data e tutti i dettagli!
John Williams in Italia
Come annunciato tempo fa dal sito di Filarmonica della Scala, John Williams doveva dirigere un concerto a Milano, ovviamente al Teatro alla Scala, il prossimo 19 Giugno 2022. L’evento però come detto è stato spostato, è la nuova data è fissata al 12 Dicembre 2022. A partire dalle 14:00 del 10 Ottobre 2022 sarà invece possibile acquistare i biglietti per l’evento.
Ecco la presentazione del compositore sul sito: “Come uno dei compositori più conosciuti nella storia degli Stati Uniti non è difficile ricordare John Williams alla stregua di John Philip Sousa, Aaron Copland o Leonard Bernstein. La carriera di successi e riconoscimenti annovera una lista cospicua di premi tra cui cinque vittorie agli Oscar, numerosi dischi d’oro e di platino. Con due vittorie agli Emmy, tre ai Golden Globe, venticinque Grammy, Williams è senza dubbio uno dei compositori per il cinema più rispettati, autore di partiture iconiche divenute celebri grazie a titoli quali Star Wars, Harry Potter, Indiana Jones, Jurassic Park e tante altre.”
Cosa ne pensate di questo evento? Andrete a vedere il Maestro in concerto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.