More

    Skydance New Media svilupperà un nuovo videogioco di Star Wars! Ecco i dettagli

    -

    Non si ferma il “risveglio” videoludico di Star Wars: dopo la nascita di Lucasfilm Games e i tanti annunci come il remake di Knights of the Old Republic, Eclipse, ecc. è stato annunciato un nuovo intrigante titolo che sarà sviluppato dall’acclamato studio Skydance New Media. Vediamo di seguito tutti i dettagli!

    Il nuovo videogioco di Skydance Media

    Skydance New Media ha appena annunciato una collaborazione con Lucasfilm Games per sviluppare e produrre un gioco action-adventure con una storia originale nella galassia di Star Wars. Alla guida di Skydance New Media c’è la pluripremiata scrittrice e regista Amy Hennig, una leggenda dell’industria dei videogiochi i cui crediti includono le serie di successo Legacy of Kain, Jak and Daxter e Uncharted.

    Ho spesso descritto come vedere Star Wars nel 1977 abbia essenzialmente ricablato il mio cervello di 12 anni, plasmando la mia vita creativa e il mio futuro in modo indelebile”, ha detto Hennig, presidente di Skydance New Media. “Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Lucasfilm Games per raccontare storie interattive in questa galassia che amo“.

    Non potremmo essere più entusiasti di lavorare di nuovo con Amy. Lei e il team di Skydance New Media hanno il talento e l’ambizione per creare un’avventura unica di Star Wars“, ha detto Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games. “La loro visione di realizzare un intrattenimento interattivo guidato dalla narrazione e coinvolgente rende questa collaborazione molto eccitante. Stiamo lavorando duramente con il loro team di sviluppatori esperti e talentuosi, e non vediamo l’ora di condividere di più con i fan di Star Wars quando sarà il momento giusto“.

    Nascita e crescita dello studio

    Skydance New Media è stata costituita nel 2019 con l’obiettivo di creare esperienze ad alta fedeltà e riccamente interattive realizzate per le piattaforme di gioco tradizionali e per i servizi di streaming emergenti e progettate per essere attraenti, invitanti e accessibili a un pubblico globale. Dalla sua creazione, lo studio ha riunito un team di sviluppatori e artisti con decenni di esperienza AAA nei giochi action-adventure, così come un team diversificato di consulenti creativi provenienti dal mondo del cinema, della televisione, dei giochi e dei fumetti.

    Questo è il secondo progetto significativo annunciato per lo studio, che è stato formato da Hennig e dal produttore veterano Julian Beak per aprire una nuova categoria di intrattenimento interattivo guidato dalla narrazione. Alla fine del 2021, lo studio ha annunciato una partnership con Marvel Entertainment per creare un gioco completamente nuovo con una storia originale.

    Non potremmo essere più felici di lavorare con Lucasfilm Games“, ha detto Beak, executive vice president & GM, Skydance New Media. “Non vediamo l’ora di portare i fan in un viaggio epico con questo titolo d’azione e avventura di Star Wars”.

    Che ne pensate di questa notizia? Ansiosi di saperne di più su questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il leggendario Principe Xizor è stato ricanonizzato, ecco dove!

    Il Principe Xizor, capo del Sole Nero, è uno...

    Mark Hamill non ha mai incontrato la sua “madre” di Star Wars

    Il mondo di Star Wars è pieno di curiosità,...

    Tatooine: dall’Orlo Esterno al centro della Galassia Lontana Lontana – Episodio II

    Ed eccoci arrivati al secondo capitolo della piccola guida...