Sky omaggia Carrie Fisher con una programmazione speciale

La principessa Leia Organa interpretata da Carrie Fisher

La notizia della morte di Carrie Fisher ha provocato grande sgomento nei fan di tutto il mondo. Recentemente abbiamo visto il tributo portato all’attrice dai giocatori di Star Wars: the Old Republic, ma sicuramente per molto tempo vedremo altre dimostrazioni di affetto per la compianta principessa Leia. Sulla scia di questi omaggi si inserisce il gigante della pay tv Sky. Il 31 Dicembre e l’1 Gennaio, infatti, Sky Cinema Hits renderà omaggio a Carrie Fisher con una programmazione stellare. Potremo vedere infatti, nella lista delle pellicole trasmesse per questo omaggio, i film della trilogia classica di Star Wars, insieme all’ultimo capitolo della saga principale, Il Risveglio della Forza.

Inoltre, sarà inserito uno speciale realizzato per l’occasione da Sky Cinema, intitolato ”Storia di una principessa”, che tenterà di ricostruire, attraverso interviste e dichiarazioni di fan e colleghi, la vita travagliata e la carriera dell’attrice: dal rapporto difficoltoso (ma poi ricucito) con la madre, l’attrice Debbie Reynolds, morta subito dopo la scomparsa improvvisa della figlia, al successo mondiale del primo film di Star Wars, arrivando fino ai problemi di abuso di sostanze stupefacenti e agli ultimi anni della sua esistenza con la riapparizione nel film di J.J. Abrams, nonché nel prossimo Episodio VIII.

Programmazione

Ecco gli appuntamenti nel dettaglio:

  • 31 Dicembre 14.00  Star Wars: Una Nuova Speranza
  • 31 Dicembre 16.10  Star Wars: L’impero Colpisce Ancora
  • 31 Dicembre 18.20  Star Wars: Il Ritorno Dello Jedi
  • 31 Dicembre 21.15  Star Wars – Il Risveglio Della Forza
  • 31 Dicembre 23.35  Star Wars: Una Nuova Speranza
  • 1 Gennaio     0.40    Speciale Carrie Fisher – Storia Di Una Principessa
  • 1 Gennaio     01.40  Star Wars: L’impero Colpisce Ancora
  • 1 Gennaio     03.45  Star Wars: Il Ritorno Dello Jedi

Il canale Sky Cinema Hits è disponibile al canale 304 del decoder Sky. Crediamo che  sia una bellissima iniziativa, il dare la giusta importanza ad un’attrice che ha segnato intere generazioni donandoci uno dei personaggi più iconici del cinema mondiale.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!