Oltre a nuove bellissime foto, sono state rilasciate anche le prime dichiarazioni dei registi di Skeleton Crew.
Skeleton Crew, la prossima serie live action di Star Wars, debutterà su Disney Plus il prossimo 4 dicembre. La trama segue le vicende di quattro ragazzi che si ritrovano persi nello spazio, costretti a cercare il modo di tornare a casa. Questo intrigante mix tra l’epica spaziale e una storia ispirata ai classici della Amblin ha subito catturato l’attenzione dei fan. Ma oltre alla trama, a suscitare grande curiosità è il cast e soprattutto il team di registi di rilievo che ha lavorato alla sua produzione.
Jon Watts, famoso per aver diretto la trilogia di Spider-Man del MCU, è il creatore della serie, affiancato dal suo collaboratore di lunga data Christopher Ford. Oltre a dirigere due episodi, Watts ha coinvolto altri nomi eccellenti alla regia, come Bryce Dallas Howard, già veterana nell’universo di Star Wars grazie al suo lavoro in The Mandalorian e The Book of Boba Fett, e Lee Isaac Chung, noto per il suo acclamato film “Minari”.
Anche il regista David Lowery, devoto fan della saga da sempre, ha dato il suo contributo creativo, portando con sé il suo tocco poetico, già apprezzato nel film Sir Gawain e il Cavaliere Verde. L’aggiunta dei Daniels, e cioè i registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert, vincitori di un Oscar per “Everything Everywhere All at Once”, promette poi un’ulteriore iniezione di fantasia e stile nel progetto.
Ci sarà infine anche il regista Jake Schreiner, grande amico di Ford che ha diretto Thunderbolts*, in uscita nel 2025. Una recente intervista di Empire, oltre a svelarci nuove bellissime immagini della serie, ha anche portato alcune prime dichiarazioni dei registi coinvolti nel progetto.
Un’avventura tra pirati e alieni
La storia di Skeleton Crew avrà moltissimi riferimenti ai pirati, e abbiamo già potuto vederli nel primo trailer. David Lowery, durante l’intervista, ha spiegato come il tema dei pirati sia stato subito ciò che lo ha attratto: reduce dalla lavorazione di un recente film su Peter Pan, il regista ha trovato affascinante l’idea di lavorare con queste influenze nell’universo di Star Wars. Inoltre, nel suo film su Peter Pan ad interpretare Capitan Uncino c’era proprio Jude Law, che qui invece vestirà i panni del misterioso Jod Na Nawood, un avventuriero sensibile alla Forza che i ragazzi incontreranno nel loro cammino.
Anche Bryce Dallas Howard ha espresso grande entusiasmo nel tornare a lavorare in Star Wars, raccontando di come avesse già avuto un primo assaggio del progetto durante la terza stagione di “The Mandalorian“. Conosce poi Jon Watts e Ford da oltre vent’anni, e la collaborazione con loro sembra essere stata particolarmente speciale, soprattutto considerando il forte legame personale che li unisce.
La magia dietro le quinte
Watts, parlando della selezione del team di regia, ha rivelato come il processo sia stato sorprendentemente facile: nessuno ha rifiutato l’offerta di partecipare alla serie. Il richiamo dell’universo di Star Wars ha convinto tutti i registi coinvolti. La possibilità di “giocare” all’interno di un universo così vasto, esplorando il potenziale di nuove tecnologie come il Volume, ha reso il progetto irresistibile a chi non lo aveva mai provato.
Lee Isaac Chung ha ricordato il suo primo incontro con Watts, durante il quale ha avuto accesso a concept art riservati, scoprendo subito l’ambiziosa visione dietro Skeleton Crew. Per Chung, che ha una forte esperienza nel dirigere giovani attori, la sfida principale era gestire il cast principale di bambini e portarli a vivere la magia del mondo di Star Wars, mantenendo intatta l’innocenza e la curiosità che caratterizzano i loro personaggi.
Quanto aspettate Skeleton Crew? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.