Skeleton Crew: l’attrice Yasmine Al Massri rivela di aver interpretato la Maestra jedi di Jod in una scena tagliata
L’attrice Yasmine Al Massri ha postato il suo racconto sui social e ha mostrato molte foto della preparazione dietro le quinte.
La serie live action Skeleton Crew si è conclusa lo scorso mercoledì con l’ottavo episodio, una puntata che ci ha portato tanta azione e soprattutto molte risposte sulle tematiche riguardanti il supervisore, gli scopi di At Attin e il passato di Jod.
In merito a quest’ultimo elemento narrativo, è stato proprio il personaggio a raccontare parte della sua storia: da piccolo viveva in assoluta povertà e fu trovato da una jedi sopravvissuta all’Ordine 66, che ne notò il potenziale nella Forza e lo addestrò.
In seguito, la sua Maestra fu eliminata dagli Inquisitori. Il racconto di Jod è molto specifico e ben strutturato, e infatti tutti questi elementi si potevano perfettamente evincere dalle sue parole. A dimostrazione di ciò, tutti questi dati sono stati confermati dai creatori della serie in un’intervista per Collider.
Ma di recente l’attrice Yasmine Al Massri ha condiviso la sua interessante esperienza: ella avrebbe dovuto interpretare proprio questa jedi in un flashback che quindi sarebbe stato mostrato nel finale. Vediamo di seguito il suo racconto e gli scatti che ha condiviso!
Le parole di Yasmin Al Massri
L’attrice ha parlato della sua esperienza con un post pubblicato su Instagram, in cui dice: “Questo è stato il lavoro di recitazione più breve che ho fatto ma il più significativo per la bambina che è in me… interpretare una Jedi per una scena in Skeleton Crew…. Ho fatto un discorso quando la troupe mi ha avvolto sul set dicendo: avete appena creato la prima donna Jedi araba… grazie…
La scena purtroppo è stata tagliata dal montaggio finale perché sono cose che succedono… ma non posso non condividere la mia esperienza e i miei sentimenti… anche Liam [suo figlio] ha provato quella scena con me e io ho avuto modo di vantarmene con i suoi amici, cosa che mi ha fatto ottenere per un attimo il rispetto della mamma più figa.” In basso potete vedere alcuni scatti da lei pubblicati che mostrano il costume e i suoi allenamenti dietro le quinte.
Il “futuro” di questa scena e la scelta di tagliarla
In base alle foto e ai video postati, è quasi sicuro che avremmo visto anche degli scontri con le spade laser: forse il momento della sua morte, oppure quello della sua fuga durante l’Ordine 66 e il successivo ritrovamento di Jod, o anche entrambi in due momenti diversi del passato.
Sicuramente la scena è stata tagliata per non interferire troppo sul ritmo della narrazione nel presente, e considerando qual è il focus della serie e del suo finale (le vicende di At Attin e dei ragazzi) forse è stato meglio così. Ciò non significa che non vedremo mai quella scena: potrebbe essere inclusa in eventuali contenuti speciali, o ancor più probabile potrebbe essere presente in eventuali adattamenti a fumetti. Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questa scena? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.