Shawn Levy, regista di Stranger Things, parla del privilegio che avrà nel dirigere Star Wars

Il regista Shawn Levy

Tempo fa vi abbiamo parlato di un report secondo il quale Shawn Levy sarebbe in trattative per sviluppare un film di Star Wars. E ora è proprio il regista a confermarlo e soprattutto a parlare di ciò che ci aspetta: vediamo di seguito le sue parole!

L’intervista a Shawn Levy

Shawn Levy e Star Wars

Non si conoscono ovviamente i dettagli su trama e sceneggiatori, ma sappiamo che Levy si concentrerà su questo film dopo aver completato il lavoro di regia di Deadpool 3, il capitolo che riunirà Ryan Reynolds con Hugh Jackman, e soprattutto i lavori con la quinta stagione di Stranger Things. “Se mi avessi detto, quando dirigevo Big Fat Liar, che un giorno avrei lavorato al più grande show televisivo del mondo e avrei diretto la Marvel seguita da Star Wars, ti avrei detto ‘Sei fuori di testa’. Ma è così eccitante. Ed è il tipo di narrazione su grande tela che ho sempre sognato di fare.” Ha detto il regista in un’intervista per Collider.

E ha poi continuato: “Sono stato fortunato perché, ironia della sorte, è iniziato con Una Notte al Museo, dove si costruisce davvero un mondo e si incorporano commedia e cuore. Io e lei abbiamo parlato molto, ed è proprio quello che ho cercato di fare in Free Guy e Adam Project. E quindi ricevere le chiamate sia dalla Marvel che dalla Lucasfilm è stato davvero gratificante. Perché ho fatto questo lavoro per un po’ e queste sono chiamate che speravo di ricevere un giorno. E il fatto che tutto questo arrivi adesso e che questi siano i prossimi anni della mia vita è davvero… Sono semplicemente entusiasta. Non ho parole più profonde di queste. Sono felice ed emozionato ogni giorno”.

Informazioni sul progetto

Il regista e produttore Shawn Levy

Durante l’intervista, è comunque trapelato il discorso su quanto siano “labili” questi progetti, e di come non sempre il numero di registi annunciati per i progetti di Star Wars corrisponde al numero di registi che avranno la possibilità di realizzare effettivamente i film. Levy si è detto d’accordo, aggiungendo che questa consapevolezza ha plasmato il suo approccio:

Sì, sono molto consapevole del rapporto tra i registi che arrivano alla linea di partenza. Come sai, Steve [l’intervistatore], sono uno studente del settore e quindi ovviamente ne prendo atto. Ma questo è il mio atteggiamento: Ho questo biglietto d’oro per una galassia lontana lontana e mi dedicherò a sviluppare una sceneggiatura che mi dia il privilegio di fare questo film. Non mi attacco alle cose perché sembrano belle in un annuncio commerciale. Mi attacco a cose che intendo realizzare. E credetemi, non ho intenzione di sprecare questa succosissima opportunità. Mi impegnerò al massimo. Ma prima devo darmi da fare per realizzare Deadpool. Quindi è sicuramente una pianificazione a lungo termine, ma voglio essere uno dei film che arriva alla linea di partenza perché queste sono opportunità rare e voglio sfruttarle al massimo“.

Per quanto riguarda invece la storia vera e propria? Naturalmente, Levy non ha potuto divulgare molto su questo fronte. Segretezza e discrezione sono fondamentali con franchise enormi come Star Wars. Tuttavia, ha detto di avere un ottimo rapporto di lavoro con la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy:

Ho parlato con Kathy Kennedy per un po’ di tempo e lei era a conoscenza della mia passione per questo franchise da molto tempo. Alla fine le stelle si sono allineate e lei è venuta da me dicendo: ‘Facciamo qualcosa qui’. E questo è tutto ciò che posso dire. Ma si tratta sicuramente di un progetto in fase di sviluppo e non ancora di preparazione. Quindi c’è molto lavoro da fare“.

Cosa ne pensate di questo progetto? Vi piacerebbe vedere un film di Star Wars scritto e diretto da Shawn Levy? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!