Serie su Obi-Wan: slitta l’inizio delle riprese, ecco a quando

Obi-Wan Kenobi

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dello slittamento dei nuovi film di Star Wars, ma stando ad alcuni nuovi rumors sembra che anche altre produzioni potrebbero avere lo stesso destino. Parliamo della serie su Obi-Wan Kenobi, che potrebbe subire ulteriori ritardi nella produzione: vediamo il tutto nel dettaglio.

La serie su Obi-Wan

Ewan McGregor e Kathleen Kennedy sul palco del D23 Expo 2019

Inizialmente la produzione della serie dedicata al nostro mitico jedi sarebbe dovuta partire questo Agosto, ma già tempo fa fu spostata a Gennaio 2021. Stando ad un recente rapporto di The Illuminerdi, la produzione potrebbe subire un ulteriore posticipo e cominciare a Marzo 2021. Le riprese quindi non inizierebbero prima del prossimo Marzo, e ciò significa che il rilascio della prima stagione sembra ancor più lontano. Ecco la dichiarazione di The Illuminerdi:

“La nostra fonte ci ha rivelato che la produzione di Obi-Wan è prevista per marzo 2021 a Los Angeles. Si tratta di voci vorticose secondo cui, a causa di covid-19, molti studi stavano progettando un futuro di set più chiusi. Sembra che Lucasfilm abbia intenzione di procedere con le riprese della prossima serie negli Stati Uniti come ha fatto con The Mandalorian. È giusto supporre che The Volume, l’ambiente di ripresa virtuale utilizzato anche per The Mandalorian, svolgerà un ruolo importante nel plasmare la serie televisiva su Kenobi, ancora senza titolo”.

Vi abbiamo parlato in un approfondimento precedente di questa splendida tecnologia, che se venisse utilizzata anche per la serie su Obi-Wan risolverebbe certamente molti problemi logistici. Nonostante i numerosi ritardi, si tratta comunque di tempi facilmente colmabili. Soprattutto grazie al fatto che dipendono da cause esterne alla produzione.

Che ne pensate di questo posticipo? Siete ansiosi di vedere la serie su Obi-Wan? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!