Più di un mese fa, sul palco del D23 Expo 2019, Ewan McGregor e Kathleen Kennedy annunciarono la serie tv su Obi-Wan Kenobi. La notizia ha mandato in visibilio i fan, che ad oggi attendono di avere sempre più informazioni su questo progetto, che sbarcherà sulla piattaforma streaming Disney+. Siamo certi che la serie vedrà il ritorno di tanti volti noti della saga, e uno di questi potrebbe essere già stato rivelato: vediamo di chi si tratta.

Obi-Wan e le vecchie conoscenze

Di recente il giornalista Josh Horowitz si è trovato a discutere con l’attore Joel Edgerton, che interpretò il giovane Owen Lars (lo zio adottivo di Luke) nei primi due episodi della trilogia prequel. Horowitz ha pubblicato un interessante tweet in merito a questo incontro: “Oggi sono stato con Joel Edgerton (guardate The King! Mi è davvero piaciuto). Non ho quasi dubbi, basandomi sulla sua timida evasività sull’argomento, che sarà nella serie di Disney+ su Obi-Wan. Ho visto tanti attori sfuggire giocosamente a queste domande. Scommetto parecchio che Owen tornerà“.

Secondo il giornalista il ritorno del personaggio di Owen Lars è ormai certo. Considerando che la serie sarà ambientata otto anni dopo gli eventi di Episodio III, probabilmente su Tatooine, la presenza di Owen (e forse di Beru) Lars sarebbe del tutto coerente. Ad oggi non possiamo sapere quale potrebbe essere il suo ruolo nelle vicende, ma quel che è certo è che potrebbe avere più spazio rispetto alla sua comparsa nella trilogia prequel.

Volti vecchi e nuovi

owen lars serie su obi-wan
Il giovane Owen Lars, interpretato da Joel Edgerton. Da: moviestruckers

Siamo sicuri che oltre agli zii di Luke tantissimi altri personaggi potrebbero fare il loro ingresso nella serie. La curiosità cresce, e non vediamo l’ora di saperne sempre di più su questo elettrizzante progetto! La serie su Obi-Wan sarà diretta da Deborah Chow e scritta da Hossein Amini (The Alienist, Drive). Chow, Amini e McGregor saranno i produttori esecutivi insieme a Kathleen Kennedy, Tracey Seaward (La regina) e John Swartz (Rogue One: A Star Wars Story). Jason McGatlin, Executive Vice President Production di Lucasfilm, fungerà da coproduttore.

Cosa ne pensate della possibilità di rivedere Joel Edgerton nei panni di Owen Lars? Quale credete possa essere eventualmente il suo ruolo? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars.