Serena Bortone, adesso la vedremo su Mediaset: Pier Silvio ha cacciato la collega per lei | La odiano già tutti

Serena Bortone (Rai - youtube foto)

Serena Bortone (Rai - youtube foto) - www.insolenzadir2d2.it

Arriva il cambiamento in casa Mediaset, dove c’è aria di sostituzione per un volto noto di un programma di punta del palinsesto di Canale 5. 

In un periodo di grandi manovre nel mondo dello spettacolo, il nome di Serena Bortone è tornato alla ribalta, suscitando reazioni contrastanti. Si parla di una situazione che potrebbe avere conseguenze importanti per chi è già al timone di un programma di punta. Tutto questo mentre le scelte dei vertici aziendali sembrano essere più determinanti che mai.

L’aria di cambiamento si percepisce forte, e a molti osservatori non è sfuggito il confronto diretto con altri volti noti della televisione. Il mondo dei palinsesti è spietato, e se una conduttrice fa fatica a tenere testa ai numeri, la sua posizione diventa traballante. In questo clima di fermento, sembra che qualcuno stia per fare le valigie, mentre qualcun altro potrebbe essere già pronto a prendere il suo posto.

Non è una novità che Mediaset, sotto la guida attenta e decisa di Pier Silvio Berlusconi, stia cercando di ritagliarsi un ruolo di leader nei pomeriggi televisivi. Non è solo questione di share, ma di percezione pubblica, di strategie che guardano oltre la semplice competizione con altri programmi.

I nomi dei possibili volti nuovi, o meglio già conosciuti, potrebbero sorprendere il pubblico, che, inevitabilmente, si troverà a giudicare ogni scelta. Tra le ipotesi c’è quella di vedere qualcuno che fino a poco tempo fa occupava stabilmente lo schermo di un’altra rete.

Serena Bortone nuova candidata?

L’indiscrezione che sta agitando il mondo della TV riguarda proprio Serena Bortone. Il suo passaggio a Mediaset, secondo fonti vicine all’azienda, non è confermato, ma appare come una scelta molto probabile. Dopo la chiusura di alcuni progetti Rai e le tensioni che l’hanno coinvolta, il suo nome è finito al centro dell’attenzione come possibile sostituta dell’attuale conduttrice di “Pomeriggio 5”.

Quest’ultima, al suo primo anno in Mediaset, ha faticato a mantenere il passo rispetto al concorrente “La vita in diretta” di Rai 1, con ascolti che oscillano tra il 12% e il 14%, un divario che avrebbe messo in discussione il suo futuro nel programma.

Nuovo impegno per Serena Bortone (La7 Attualità - youtube foto)
Nuovo impegno per Serena Bortone? (La7 Attualità – youtube foto)

Il possibile addio

Nonostante manchino conferme ufficiali, sembra che l’insoddisfazione per i dati d’ascolto abbia spinto Pier Silvio Berlusconi a valutare alternative. Tra queste, l’ipotesi di affidare il programma a Serena Bortone rappresenterebbe un cambio di rotta.

Si tratterebbe del tentativo di rinnovare l’appeal di “Pomeriggio 5”. Se così fosse, per Myrta Merlino, l’attuale conduttrice, sarebbe un duro colpo che segnerebbe l’ennesimo scossone in un panorama televisivo in continua trasformazione.