Saturn Awards 2018: premiati The Last Jedi e Rebels

The Last Jedi e Rebels. Da: Crazy Eddie's Motie News

Proprio ieri, in data 27 Giugno 2018, si è svolta la 44esima edizione dei Saturn Awards. Il Saturn Award è un premio assegnato ogni anno dai membri dell'”Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films” alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror, relativamente a film, serie TV e home video. In questa edizione sono state premiate le opere uscite da Febbraio 2017 a Febbraio 2018.

Tanto Star Wars nell’edizione di quest’anno: il nostro franchise ha portato a casa ben quattro statuette; tre per The Last Jedi e una per la serie animata Star Wars Rebels. Vediamo in quali categorie sono stati assegnati i premi.

I premi ai Saturn Awards

E’ stato il regista di The Last Jedi Rian Johnson ad aggiudicarsi la prima statuetta nella categoria “Miglior sceneggiatura”, ovviamente per Episodio VIII. Altro importante riconoscimento è andato a Mark Hamill, che ha vinto il premio come Miglior attore per The Last Jedi. L’interprete di Luke Skywalker ha dovuto vedersela con altri grandi attori, nello specifico: Chadwick Boseman in Black Panther; Ryan Gosling in Blade Runner 2049; Hugh Jackman in Logan – The Wolverine (Logan); Daniel Kaluuya in Scappa – Get Out (Get Out); Andy Serkis in The War – Il pianeta delle scimmie; e Vince Vaughn in Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi. Una vittoria che, a fronte del prestigio degli sfidanti, è ancor più importante.

L’altro premio di The Last Jedi è stato vinto da Bob Ducsay per il Miglior montaggio. Per il secondo anno di fila, poi, Star Wars Rebels ha vinto il premio nella categoria Miglior serie TV animata. La cosa che ha sorpreso tutti è stata che Dave Filoni ha ritirato il premio senza il suo immancabile cappello; ma ciò che non gli manca mai è il suo memorabile sorriso.

Un bel bottino per Star Wars a questa manifestazione, non c’è che dire! Molto significativi i primi due premi per The Last Jedi, che vedono sicuramente valorizzato un lavoro troppo spesso criticato senza valide argomentazioni, se non l’odio. Voi cosa ne pensate di questi premi? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Star Wars News Net

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!