Sanremo fa la prima vittima, il Big è stato cacciato dalla gara: interviene la Polizia | È un caos

Carlo Conti

Sanremo fa la prima vittima, il Big è stato cacciato dalla gara: interviene la Polizia | È un caos (screenshot Rainews/YouTube) - www.insolenzadir2d2.it

Sanremo, cosa sta succedendo nell’edizione 2025 del Festival? Carlo Conti dovrà fare a meno di un Big in gara. Chi è?

Il Festival di Sanremo sta per cominciare e tutto è pronto con i cantanti in gara? Purtroppo no. Stando alle ultime novità comparse sul Web, Carlo Conti deve affrontare un cambiamento nel programma. Di quale parliamo?

Un caso recente scuoterebbe dall’interno il Festival, tanto che un Big inserito nella lista dei cantanti non potrà più partecipare. Non c’è più scampo, le ultime parole non lasciano dubbi. Chi è questo personaggio della musica e cosa gli è successo?

Voci di corridoio si susseguono con le opinioni più disparate. C’è chi pensa a una divergenza di vedute e chi, invece, punta dritto su una passione che potrebbe essere scoppiata troppo in fretta.

Qual è la verità e cosa sappiamo finora? L’unica certezza al momento è che lui non ci sarà in gara, anche se aveva superato la selezione. Non si sa se ci saranno sostituzioni. Cosa c’è di certo in questa faccenda? Scoprilo ora!

Il mondo dei rapper a Sanremo

Il Festival di Sanremo si è adeguato ai tempi e il pubblico del Web sembrerebbe aver apprezzato l’ingresso negli anni di artisti provenienti dai talent e dalla strada. I rapper, così come gli ex allievi di Maria De Filippi e non solo, hanno attirato l’interesse del pubblico anche sul Web.

Purtroppo, il pubblico e il direttore artistico – in questo caso Carlo Conti – potrebbero non sapere cosa avviene nella vita di un artista in gara. Così certe decisioni spiazzano l’opinione pubblica e accendono gli animi. Cosa è successo a questo artista tanto da andar via dal Festival prima di mettersi in gioco? Scoprilo ora!

Emis Killa
Sanremo fa la prima vittima, il Big è stato cacciato dalla gara: interviene la Polizia | È un caos (screenshot Emis Killa/YouTube) – www.insolenzadir2d2.it

Cosa ha detto

“Dopo 15 anni di carriera ero pronto ad affrontare il mio primo Sanremo”. Così Emis Killa fa un passo indietro dopo l’accusa di associazione per delinquere e il Daspo dagli stadi. “Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare”. Il cantante era nella lista dei Big di Sanremo. Il nome di Killa nel registro degli indagati arriva nell’ambito dell’inchiesta Doppia curva, che ha portato a 19 misure cautelari a fine settembre.

Maurizio Gasparri, che fa parte della Commissione Vigilanza Rai, ha commentato la vicenda. “È inaccettabile che un personaggio come Emis Killa possa salire sul palco di Sanremo” spiega “mentre è indagato dalla Procura di Milano per associazione a delinquere e ha un Daspo che gli vieta di partecipare agli incontri di calcio, essendo considerato ‘troppo pericoloso'”. La notizia arriva da Libero Quotidiano.