Sanremo 2025, il big si sente male: dopo l’annuncio perde i sensi e si accascia al suolo | Il malore che preoccupa
Tensione per il Festival di Sanremo, uno dei “big” perde i sensi dopo l’annuncio dei cantanti in gara. Come sta adesso.
La 75esima edizione del Festival di Sanremo si avvicina e l’attesa è ormai alle stelle. L’annuncio ufficiale dei 30 ‘Big’ in gara ha acceso discussioni, polemiche e speculazioni.
La direzione artistica, affidata quest’anno a Carlo Conti, ha riportato una ventata di novità, lasciando spazio a nuovi talenti e vecchie glorie, ma non senza qualche sorpresa e inevitabile delusione.
Come ogni anno, l’entusiasmo per le esibizioni sul palco dell’Ariston è accompagnato dal dispiacere per chi, pur sperandoci, non è riuscito a far parte della rosa dei partecipanti. Esclusioni eccellenti e nomi inaspettati fuori dalla lista hanno generato malcontento e una serie di reazioni pubbliche. I fan più affezionati si interrogano su chi siano i grandi artisti rimasti esclusi e sulle motivazioni dietro queste scelte.
Le speranze e le tensioni crescono di giorno in giorno, soprattutto per gli artisti che hanno costruito una carriera solida proprio grazie alla kermesse ligure. L’annuncio dei partecipanti ha lasciato molti con l’amaro in bocca, ma è proprio dopo questo momento che è accaduto un evento che ha destato preoccupazione e creato scalpore nel mondo dello spettacolo.
Sanremo 2025: le reazioni dei big
Un noto cantante, un ex vincitore del Festival, ha infatti vissuto un momento di difficoltà proprio in seguito alla comunicazione della sua esclusione. Un malore improvviso, seguito da uno svenimento, ha fatto temere il peggio e scosso i fan che hanno seguito la vicenda sui social e nei media.
Lo scorso 1° dicembre, durante l’annuncio ufficiale della lista dei ‘Big’ al Tg1, il pubblico ha assistito alla divulgazione dei nomi degli artisti che avrebbero calcato il prestigioso palco. Tra di loro, però, mancava un volto noto, un artista che aveva già trionfato al Festival, un’assenza che ha scatenato reazioni forti e amarezza.
Povia fuori da Sanremo: lo sfogo e il malore
Il cantante in questione è Giuseppe Povia, vincitore dell’edizione del 2006 con il brano “Vorrei avere il becco”. Escluso da Sanremo 2025, Povia non ha nascosto il suo disappunto nei confronti della decisione di Carlo Conti. La delusione, tuttavia, non si è fermata a uno sfogo social. Lo stress accumulato e l’ansia per l’attesa hanno avuto un effetto devastante sulla sua salute: il cantante ha raccontato di aver avuto un grave episodio di asma, culminato in uno svenimento per mancanza di respiro.
“Ho perso totalmente conoscenza perché non riuscivo a respirare per l’asma” ha spiegato Povia, sottolineando come l’ultimo mese sia stato segnato da insonnia e nervosismo. Nonostante l’accaduto, il cantante ha rassicurato i fan, ribadendo di essere comunque felice di poter raccontare l’esperienza e di non voler smettere di fare musica.