More

    San Diego Comic-Con 2023: tutte le novità editoriali di Star Wars in arrivo da questo autunno!

    -

    Nel corso della giornata di venerdì, durante il San Diego Comic-Con, sono state presentate numerose novità riguardanti i prodotti editoriali dell’universo starwarsiano: copertine di nuovi romanzi, fumetti e guide! Ecco a voi le ultime notizie.

    Nuove uscite editoriali per la terza fase dell’Alta Repubblica.

    In base alle recenti anticipazioni relative alle copertine della Terza Fase dell’Alta Repubblica, i Jedi di Star Wars: L’Alta Repubblica sembrano destinati a sferrare il loro attacco ai Nihil con l’uscita dei nuovi libri e fumetti prevista per la fine dell’anno.

    logo Fase III dell’Alta Repubblica

    Nella giornata di venerdì infatti Michael Siglain, direttore creativo per l’editoria di Lucasfilm, ha guidato un panel composto da autori di primissimo piano, tra i quali figurano Delilah S. Dawson, Justina Ireland, E.K. Johnston, George Mann, Cavan Scott, Charles Soule, e il narratore e doppiatore Marc Thompson.

    Nuove copertine esclusive per i fumetti della Fase III.

    Durante questa chiacchierata si è avuto modo di ottenere nuovi dettagli sul futuro della narrazione nell’era dell’Alta Repubblica; abbiamo dunque l’opportunità di gettare un primo sguardo ad alcune delle copertine di nuovi fumetti e romanzi tra cui “Dark Droids” della Marvel e “Tales from the Death Star” della Dark Horse.

    La prima cover del secondo numero della serie a fumetti Star Wars: L’Alta Repubblica scritto da Charles Soule, ci propone il Cavaliere Jedi Elzar Mann con alle spalle i rottami del Faro Starlight precipitato.

    Shadows of StarLight

    Nella seconda copertina del primo numero scritto da Cavan Scott, troviamo la Jedi Keeve Trennis in compagnia di Lourna Dee e uno dei due gemelli, Terec o Ceret. Senza dubbio, siamo ansiosi di scoprire la ragione per la quale si trovino tutti e tre insieme… È solamente una scelta estetica per la cover di questo primo numero? O anticipa qualche dettaglio in più su quello che ci aspetterà all’interno della storia?

    Star Wars: The High Republic

    La terza copertina, invece, ci svela un elemento fortemente inquietante: quella che pare essere una nuova minaccia, accompagnata da un temibile Livellatore sullo sfondo. Nonostante l’aura indiscutibilmente minacciosa e angosciante, ritengo che la scelta del design estetico sia impeccabile.

    Star Wars: The High Republic

    Dark Horse ci ha mostrato in anteprima le copertine dei primi due numeri della sua serie “Star Wars: L’Alta Repubblica Avventure“. In queste splendide illustrazioni, ritroviamo Zeen e Qort. Personalmente, sono impaziente di vedere Zeen e Lula di nuovo in azione!

    Star Wars: The Hight Republic Adventures
    Star Wars: The Hight Republic Adventures

    Nuove copertine per i romanzi junior novel e young adult della Fase III

    Sempre per la Terza Fase dell’Alta Repubblica sono state rilasciate anche le due copertine dei romanzi: “Escape from Valo” dagli autori Daniel José Older e Alyssa Wong, la prima junior novel in uscita a gennaio in lingua originale dove ritroviamo il simpaticissimo apprendista Ram Jomaram in compagnia di altrettanti giovanissimi Padawan.

    Star Wars: The High Republic Escape from Valo

    La seconda copertina si rivela appartenente al romanzo young adult intitolato “Defy the Storm“, scritto da Tessa Gratton e Justina Ireland, già autrici del primo romanzo young adult della Fase II, “Il Sentiero dell’Inganno”. Una delle illustrazioni più belle dell’intero universo di opere cartacee dedicate all’Alta Repubblica ci svela i protagonisti in primo piano: Vernestra Rwoh, Jordana Sparkburn e Avon Starros.

    Star Wars: The High Republic Defy the Storm

    In arrivo poi questo Dicembre, sempre in lingua inglese, “Star Wars: The High Republic Character Encyclopedia.“, una guida che raccoglie più di 200 personaggi di tutte e tre le fasi dell’Alta Repubblica.

    Nuovi fumetti targati Marvel.

    Durante questo fine settimana di San Diego Comic-Con abbiamo avuto la possibilità di sbirciare anche alcune pagine di “Star Wars: Dark Droids #1” scritto da Charles Soule dove viene presentato un droide di sicurezza KX.

    I fan hanno potuto dare un’occhiata in anteprima anche alle tavole di “Star Wars: Dark Droids: D-Squad #1” di Marc Guggenheim, che mostra un R2-D2 che naviga tra le stelle e si riunisce con Chopper e un droide meccanico.

    Star Wars: Dark Droids: D-Squad #1

    Cavan Scott ha rivelato diverse tavole del suo ultimo lavoro dai toni horror per il pubblico della SDCC, un’anteprima da brividi che raggiungerà i paesi di lingua inglese questo settembre.

    la Visual Guide che tutti stavamo aspettando.

    Ultimo, ma non di certo meno importante, abbiamo potuto avere un’anteprima della copertina e di alcune pagine di “Star Wars: Dawn of the Rebellion: The Visual Guide“, scritto da Pablo Hidalgo ed Emily Shkoukani dello story group di LucasFilm.

    Quale tra questi prodotti aspettate con più trepidazione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    C.P.
    C.P.
    Sono una grande appassionata dell'universo creato da George Lucas, ma non solo. Fin dalla mia giovinezza, sono stata affascinata dal Giappone e dalla sua cultura, un fascino che si riflette chiaramente nell'influenza che il Giappone ha avuto sulla saga di Star Wars! Quando non sto scrivendo o viaggiando, potete trovarmi immersa in un romanzo di fantascienza, a guardare l'ultimo film di Star Wars o a esplorare le ultime tendenze della cultura pop giapponese.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il sito che sta raccogliendo fondi per rifare The Last Jedi

    Che The Last Jedi abbia fatto infuriare molta gente...

    Andor: la recensione del decimo episodio!

    Siamo arrivati al terzultimo episodio di Andor, la serie...

    Tutto quello che c’è da sapere sull’addestramento Jedi di Leia

    Tramite Episodio IX (in realtà già da opere precedenti)...