Uno dei personaggi più rappresentativi della trilogia prequel di Star Wars, presente in tutti e tre gli episodi, è senza dubbio Mace Windu, interpretato da Samuel L. Jackson. L’attore negli anni non ha mai nascosto il suo amore per quel ruolo, e più volte è tornato a esprimere il desiderio di riprenderlo. Vediamo cosa ha detto in merito a ciò nella sua ultima intervista.
Il ritorno di Samuel L. Jackson
Durante una recente intervista, all’attore è stato chiesto se volesse riprendere il suo ruolo nell’universo di Star Wars; questa è stata la sua risposta: “Io sono quel tipo. L’unica cosa che devono fare è chiamarmi”. Il nostro maddafakka preferito non usa mezzi termini per esprimere la sua voglia di riprendere il ruolo del Maestro jedi Mace Windu. Egli lo ha già ribadito più volte in passato, come ad esempio durante la Star Wars Celebration del 2017, dove ha invocato il ritorno di Windu nelle vicende della Galassia lontana lontana. L’attore però non ha mai appoggiato i rumors dei fan riguardanti una sua apparizione come Fantasma di Forza o nei nuovi Episodi, pur portando avanti la tesi che il suo personaggio sia sopravvissuto alla caduta e alle scariche di Palpatine.
L’ipotesi più plausibile per un suo eventuale ritorno potrebbe essere quella di uno spin-off a lui dedicato, oppure concentrato negli anni della trilogia prequel (o, meglio ancora, antecedenti ad essa..). Come per Samuel L. Jackson, anche a noi l’idea di rivedere il Maestro Windu brandire la sua spada laser viola non dispiace affatto. Non ci resta che aspettare risvolti futuri, anche se la voglia dell’attore fa ben sperare in questo senso; vedremo cosa deciderà Lucasfilm.
A voi piacerebbe rivedere Mace Windu sul grande schermo? In quale film potrebbe avvenire il suo ritorno? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Fonte: Comicbook