More

    Sabine Wren debutterà in The Mandalorian 3, ecco gli indizi e le conferme

    -

    Durante la scorsa Star Wars Celebration è stata ufficializzata una lieta notizia che sapevamo già da un po’, e cioè che ad interpretare Sabine Wren il live action sarà l’attrice Natasha Liu Bordizzo. Quest’ultima è salita sul palco insieme a Rosario Dawson poiché apparirà ovviamente nella serie Ahsoka, ma in realtà potrebbe debuttare prima in The Mandalorian 3. Vediamo di seguito gli indizi e anche alcune conferme su questa possibilità!

    Sabine Wren in The Mandalorian 3

    Sopra potete vedere un tweet di Jordan Maison, insider spesso affidabile che praticamente conferma la presenza di Sabine nella terza stagione di The Mandalorian, supportata dai ragazzi di Star Wars News Net. Questi ultimi riportano, nell’articolo corrispondente, una marea di indizi su questa possibilità, sia in ambito di trama che di programmazione.

    Dal punto di vista della storia, la cosa ha perfettamente senso. Sabine è stata colei che ha donato la Darksaber a Bo-Katan in Star Wars: Rebels, prima che avvenisse la Notte delle Mille Lacrime. Dal modo in cui si è conclusa la seconda stagione e dal trailer mostrato (in esclusiva) alla Celebration, sappiamo che l’ambizione di Bo-Katan di riconquistare la Darksaber in combattimento avrà un ruolo importante nella terza stagione. Sappiamo anche che vedremo molti Mandaloriani nel corso della stagione, e con Dave Filoni che sta lentamente introducendo nello show altri personaggi animati da lui creati, le cose si sommano.

    Inoltre, se consideriamo l’episodio di Ahsoka nella seconda stagione di The Mandalorian come un backdoor pilot per la serie Ahsoka, avrebbe senso avere almeno un altro setup per lo spin-off nella terza stagione, che si concluderà solo poche settimane prima dell’inizio della messa in onda di Ahsoka.

    Indizi su Natasha Liu Bordizzo

    ahsoka rosario dawson
    Rosario Dawson e Natasha Liu Bordizzo. Da: SWNN

    A sostegno della possibile presenza di Sabine c’è anche una questione di programmazione e di casting. Secondo quanto riferito, le riprese della terza stagione di The Mandalorian sono iniziate la settimana del 20 settembre 2021. L’autorevole rivista Deadline ne è venuta a conoscenza nel bel mezzo della produzione, pubblicando la notizia due mesi dopo l’inizio delle riprese, il 20 novembre, ma ci sono prove a sostegno del fatto che l’attrice era già stata scritturata per il ruolo di Sabine da qualche mese.

    Natasha Liu Bordizzo ha rivelato in una recente intervista al The Hollywood Reporter di aver ricevuto la telefonata dei suoi agenti che le confermavano di aver ottenuto la parte durante le riprese del film Day Shift. È interessante notare che l’attrice ha detto che i suoi agenti le hanno chiesto “Dicci, ti piace The Mandalorian?”, prima di darle la notizia. Ci sono ovvie connessioni tra The Mandalorian ed Ahsoka, quindi non è possibile basarsi solo su questa citazione, ma i pezzi potrebbero potenzialmente allinearsi.

    Questione di date

    Secondo Wikipedia, Day Shift è stato girato tra il 19 aprile e il 22 agosto 2021, il che significa che il 22 agosto Sabine Wren era già stata scritturata. Ora, sappiamo che il ruolo è ovviamente molto impegnativo e che l’attrice avrebbe bisogno di tanto allenamento fisico per prepararsi, quindi è comprensibile che il casting sia stato effettuato così presto. Ma ricordiamo anche che questo è avvenuto 9 mesi prima dell’inizio delle riprese di Ahsoka.

    Una possibile spiegazione è che Deadline abbia appreso la notizia dal set della terza stagione di The Mandalorian, anziché ricevere una soffiata dagli agenti di Liu Bordizzo: se così fosse, probabilmente sarebbe successo prima.

    Come detto, a prescindere da ricostruzioni, speculazioni e date di casting, la presenza di Sabine Wren in The Mandalorian 3 avrebbe perfettamente senso. Permetterebbe ai fan che non hanno visto Rebels di conoscerla prima di Ahsoka, e porterebbe avanti anche questioni di trama tra lei, Bo-Katan e il destino di Mandalore. Non ci resta che aspettare ulteriori conferme oltre a quella di Maison, e soprattutto l’uscita della terza stagione, fissata per Febbraio 2023.

    Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere il debutto di Sabine in The Mandalorian? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    La storia dell’High Ground Meme

    Come creare un meme di successo in poche mosse?...

    Episodio IX: svelato il ruolo di Matt Smith?

    Tempo fa vi abbiamo annunciato l'ingresso dell'attore Matt Smith...

    Rogue One conquista 2 nomination agli Oscar 2017

    Pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia che Rogue...